Reclamo N° 324076

Andrea
20 Marzo 2024
In data 2 marzo 2024, ordino da Amazon un iPhone 15 Pro Max 256GB (1299€), ricevo il giorno seguente un pacco contenente, al posto dell'iPhone, una pompa per biciclette. Questo disguido mi era già successo circa un anno fa, sempre ordinando un iPhone. Aprendo un reso per prodotto errato, mi dicono, esattamente come la prima volta, di restituire il prodotto tramite DHL, allegando una lettera firmata da me medesimo che certificasse l'effettiva ricezione di un prodotto errato. Così faccio, il pacco viene ricevuto da Amazon in data 7 marzo. Il 9 marzo ricevo la regolare e-mail che mi informa che il reso è in elaborazione. Mentre un anno fa, a questo punto, ricevetti il rimborso, questa volta, in data 13 marzo ricevo una mail da uno 'specialista amazon' che, senza firmarsi o presentarsi, mi dice che non posso ricevere il rimborso finché non restituisco l'articolo corretto (mai ricevuto). Ai miei molteplici tentativi di contattarlo e di spiegare meglio la situazione, risponde solo una volta asserendo che 'la questione è da loro considerata chiusa e che potrei venir ignorato in caso di insistenza'. Vengo così lasciato a piedi, senza una risposta, senza possibilità di spiegare la situazione, avendo già restituito l'articolo errato, e senza i 1299€, di fatto spesi per niente.
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