Reclamo N° 315037

Loredana
07 Dicembre 2023
In data 29 novembre 2023 ho ordinato e pagato con carta di credito, un notebook con ordine n. 171-4002764-8813925 sul sito Amazon.it, consegna il 1 dicembre entro le 22.00. Alle ore18.21 del 1 dicembre ricevo email di avvenuta consegna del pacco alle ore 17.35. Nessuno a quell'ora ne in nessun altro momento ha suonato al mio campanello o mi ha chiamato per effettuare la consegna. Dopo aver fatto i dovuti controlli, ho chiamato l'assistenza clienti per segnalare l'accaduto, e mi è stato detto di aspettare fino al 4 dicembre per un ulteriore tentativo di consegna. Non ho mai ricevuto nulla. Quindi il 5 dicembre ho presentato denuncia dell'accaduto ai Carabinieri di zona, su richiesta del servizio clienti, che ho inviato alla mail it-deliveryinvestigation@amazon .it come indicato. Nel giro di in paio d'ore ho ricevuto una mail che mi accordava il rimborso dell'ordine, e poi una mail da parte di [email protected] in cui si definiscono "insolite" le attività sul mio account. Mi viene ribadito che "il corriere ha confermato che mi è stata consegnata la spedizione completa" e che devono "determinare se siano necessarie ulteriori azioni o la chiusura dell'account". Ho contestato queste loro affermazioni quasi al limite della calunnia nei miei confronti per furto o frode, inviando anche a loro la copia della denuncia e chiedendo maggiori informazioni su "chi" fisicamente avrebbe dovuto fare la consegna, al fine di saperne di più ed eventualmente denunciare un nome ed un cognome. A questa richiesta non ho avuto alcuna risposta, è stato bloccato ed annullato il rimborso perché, cito testualmente:" AMZN_IT ha confermato che la spedizione di cui ha segnalato lo smarrimento(?) è stata consegnata il 1 dicembre 2023. Di conseguenza non è possibile procedere né a una sostituzione né a un rimborso". Inoltre, mi informano che "qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrei non ricevere alcuna risposta". Questo è il servizio Clienti Amazon... Cito dalla pagina della Piattaforma ODR: "Amazon offre un servizio clienti accurato ed efficace ed adotta standard elevati per gestire, affrontare e risolvere segnalazioni e richieste di assistenza dei propri clienti". L'ultimo tentativo l'ho fatto contattando il venditore terzo incolpevole, che ha affidato le sue merci ad Amazon, e che credo anch'esso danneggiato, perché il prodotto che mi ha venduto non è stato consegnato.
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