Reclamo N° 300869

Paolo
23 Giugno 2023
L'11 Giugno scorso mi è stato rubato il mio iPhone 12 (furto con destrezza, direttamente dalla tracolla). Il 13 giugno acquistavo su Amazon, attirato da un'offerta molto vantaggiosa, un nuovo iPhone (modello 14). Il telefono doveva arrivare entro venerdì 19, tempo non breve ma gestibile. Ma a oggi il telefono non è ancora arrivato, e sono ormai senza da dieci giorni. Contattato più volte l'assistenza Amazon, mi viene risposto solo che devo aspettare fino al 28 giugno (dalla data dell'ordine 15 giorni senza telefono, effettivi dalla data del furto 17 giorni). Il telefono non è più ormai un bene voluttuario, è uno strumento con cui condurre molte attività di vita quotidiana essenziali. L'unico risarcimento ottenuto, finora, è un mese di Amazon Prime in più (valore: € 4,99). A questo punto invece per me il danno è sia materiale sia morale. Il telefono è stato spedito con Poste Italiane da Piacenza, e io abito a Milano, quindi non mi sembra nemmeno una spedizione così complessa. Le informazioni sulla spedizione (utilizzando il codice spedizione sul sito di Poste) dicono che il pacco è in lavorazione al Centro Operativo Postale dal 15 giugno. Una lavorazione di otto giorni? Ormai temo non riceverò più il telefono e, ribadisco, sono senza uno strumento essenziale da ormai 12 giorni. Come posso ottenere un risarcimento, anche nel caso il telefono arrivasse?
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