Reclamo N° 343050

Valeria
14 Novembre 2024
La presente per segnalare quanto accaduto: il giorno 13 novembre ho effettuato un ordine urgente su Amazon, con consegna prevista in giornata (ORDINE 171-0523747-5226746). Ho ricevuto una chiamata verso le 17 dal numero 035 0460165: il corriere non sapeva dove consegnare il pacco. Premetto che l’indirizzo indicato, era corretto e che avevo già ricevuto con successo almeno una decina di ordini a questo indirizzo da amazon. Ho cercato di comunicare telefonicamente con il corriere per fornirgli indicazioni dettagliate, ma ho riscontrato difficoltà, poiché sembrava non comprendere bene la lingua italiana. Ho anche provato a fornirgli il numero di telefono della persona incaricata a ritirare il pacco per facilitare la consegna, ma il corriere ha detto di non poter effettuare chiamate ad altri numeri. Dopo una discussione di alcuni minuti, si è innervosito e mi ha riattaccato il telefono in faccia. La consegna non è stata effettuata, e il pacco è stato trattenuto in magazzino. Ho immediatamente chiamato il servizio clienti amazon alle 17,17 chiedendo di riprogrammare la consegna per oggi perchè avevo urgenza di ricevere il pacco se non ieri almeno entro oggi. Sono stata ovviamente tranquillizzata, tuttavia stamattina il mio pacco risultava ancora fermo in magazzino: nonostante la lamentela il servizio clienti non si era attivato per riprogrammare la mia consegna oggi. Ho avviato una nuova chat con il servizio clienti e nonostante abbia fatto presente l'urgenza, il fatto che io abbia chiamato già il giorno prima immediatamente dopo l'accaduto e che loro non si erano attivati come avrebbero dovuto per potermi spedire il pacco oggi, hanno continuato a ribadirmi che il pacco sarebbe stato consegnato domani e non oggi come da mia richiesta. Specifico che la mancata consegna non è dipesa da errori o assenze da parte mia, poiché l’azienda dove il pacco doveva essere consegnato era aperta, l’indirizzo era corretto, la persona che doveva ritirare era in sede, io ho risposto al telefono e ho cercato di fornire indicazioni. Quindi è stata una totale loro mancanza. Inoltre, durante la chat, mi sono sentita rimproverata da un addetto per aver spiegato che "il corriere probabilmente aveva difficoltà con la lingua italiana". Mi è stato chiesto di "avere rispetto" per il lavoratore, ma non ritengo che segnalare problemi di comunicazione sia offensivo. Chiedo un equo risarcimento del danno.
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