Reclamo N° 341544

Andrea
20 Ottobre 2024
Lo scorso 8 ottobre 24 ho acquistato un buono acquisto amazon presso un negozio della catena Game Stop. Si tratta di una carta regalo ufficiale Amazon con un codice stampato sopra. Il giorno successivo ho cercato di usarlo ma con mia sorpresa il codice presente sulla carta risulta invalido una volta tentato il riscatto tramite il sito di Amazon. Si tratta di un'operazione che ho compiuto molte volte in passato senza mai avere problemi. Entro perciò in contatto con il servizio clienti Amazon sicuro di una pronta risoluzione. Mi vengono richieste le foto fronte e retro della carta regalo, unitamente allo scontrino. Mando tutto e attendo fiducioso. Dopo un'attesa di una decina di giorni, oggi stesso, mi hanno fatto sapere l'esito dell'investigazione interna: non possono fare nulla poiché nei loro sistemi non vi è traccia del codice che ho trovato sulla loro carta regalo. In tanti anni di utilizzo con estrema soddisfazione di tutti i servizi che offre Amazon si tratta della prima volta che mi capita di restare a bocca aperta di fronte alla risposta ricevuta. Non tanto perché non sono stati in grado di risolvere il problema, ma più che altro per la risposta ricevuta. La card che ho acquistata è marchiata Amazon. Il codice l'hanno stampato loro. Lo scontrino è valido ed è stato emesso da un punto di vendita ufficiale Game Stop. Le alternative sono solo due: qualcuno non ha seguito le procedure di verifica che avrebbe dovuto seguire oppure tutti hanno seguito le procedure prescritte che evidentemente vanno riviste.
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