Reclamo N° 311255
Roberto
23 Ottobre 2023
mancata comsegna (causa furto/frode)
Nome
ROBERTO
Riferimento cliente
Numero ordine / prenotazione: 402-0426120-7195544
Descrizione reclamo:
Buongiorno, il 12/10/2023 acquistavo su Amazon uno smartphone Google Pixel 8 con n.ordine 402-0426120-7195544 per un valore di € 859,00. Dato il valore dell'oggetto decidevo di avvalermi dell'opzione Premuin, ovvero mi veniva fornita un password, (OTP di sei cifre), che avrei dovuto cominicare al corriere al momento della consegna (tra le modalità di ritiro vie era anche l'opzione di fornire le ultime 2 cifre del mio numero di telefono). Il 14 ottobre alle ore 13:35, ricevo una telefonata dal numero 0350460165 . Era il corriere mi chiamava dicendomi che sarebbe arrivato in
ritrado chiedondomi ulteriori indicazioni sulla via ove abitavo per la consegna dello smartphone. Davo le indicazioni rimanendo d'accordo che tra 20 minuti mi avrebbe richiamato per confermare l'orario di consegna e attendevo. Passati venti minuti e anche più, non vedendo arrivare alcuno, chiamavo il numero di poc'anzi e partiva una registrzione di Amazon Logistic e terminavo la chiamata. Alle ore 16:16, mi arriva una mail di avvenuta consegna del mio pacco, cosa mai successa. Ricontatto il servizio clienti di Amazon il quale mi comunicava che risultava che il correire aveva consegnato il pacco con tanto di password fornita da me. Sulla base dell'accaduto l'assistenza clienti mi invitava a contattare le forze dell'ordine e sporgere denuncia dell'accaduto. Inviando successivamente il verbale tramite mail all'indirizzo [email protected] il 18/10/2023. Da allora non ho avuto nessuna risposta. Dato che il pagamento è rateizzato in 12 rate da € 71.59 la prima è giàstata paga il 12/10/2023 mi appresto a rimuovere la carta di credito per evitare che mi vengono addebitate le rate successive.
Soluzione desiderata
Rimborso: € 71,59
Cancellate le 11 rate mensili.
Allegati
Verbale denuncia furto del 18 Ott 2023.pdf