Reclamo N° 210775

Giorgio
25 Settembre 2020
Nel 2015 ho acquistato sul sito AMAZON il KAYAK Gonfiabile Ventura prodotto dalla Bestway. Non ho avuto problemi sino ad agosto 2019. Da quella data ho incominciato a richiedere il ricambio codice 12635 per il fondo gonfiabile che , come ho scritto al produttore , rendeva pericolosa la navigazione in quanto i tubolari del fondo stesso si erano in parte uniti formando un grosso tubolare che inclinava il kayak tutto da un lato favorendone il ribaltamento. ( non ho più usato il Kayak) . Mi pare doveroso descrivere sinteticamente le 6 risposte ricevute che rende il mio caso abbastanza assurdo. PRIMA RISPOSTA ricevuta ad 8 agosto 2019: il ricambio che cerca è terminato a magazzino e non sono previste riordini per la stagione 2019 . (Mi consigliavano di verificare, ad inizio 2020, sul sito (https://bestwaystore.it) la presenza del ricambio. Cosa che ho fatto ed ho avuto questa SECONDA RISPOSTA 18 febbraio 2020: La informiamo che il ricambio richiesto non è al momento disponibile sul sito ecc. Tralascio altro scambio di mail e veniamo alla TERZA RISPOSTA 31 luglio 2020 : causa COVID si è avuto un ingente ed imprevedibile aumento delle richieste, anche il suo articolo è esaurito. Considerando che era da tempo che richiedeva il ricambio le proponiamo la modalità di preordino ( per garantirsi il ricambio) . Ho accettato rispondendo alla mail. QUARTA RISPOSTA 24 agosto 2020: La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la sua richiesta di pre-ordino art.12635. La ricontatteremo nei prossimi mesi per informarla in merito alle tempistiche, alle modalità di consegna e al costo del ricambio. QUINTA RISPOSTA 3 settembre 2020: Ci scusiamo ma dopo alcune verifiche con l’ufficio di competenza non è possibile più preordinare il ricambio richiesto. In alternativa , le proponiamo l’acquisto di un nuovo kayak quando tornerà disponibile sul nostro sito ad un prezzo scontato. Gli ho inviato una risposta abbastanza “pesante” l’11 settembre dicendo che se non posso fare il pre-ordino mi prenderò l’impegno di verificare assiduamente di persona la presenza dell’articolo sul sito istituzionale. SESTA RISPOSTA del 23 settembre: La contatto in merito alla sua segnalazione relativa alla disponibilità del ricambio 12635; devo confermarle l'impossibilità di ordinare il ricambio in oggetto in quanto fuori produzione. Comprendendo il disagio relativo all'impossibilità di reperire questo ricambio vorremmo proporle un buono sconto del valore di 80€ da utilizzarsi per l'acquisto di un nuovo kayak e, in aggiunta, un'omaggio a sua scelta tra i seguenti: https://bestwaystore.it/gonfiabili-estivi/cavalcabili/fenicottero-gonfiabile-luxury (Fenicottero gonfiabile luxury) ed altri articoli dal valore fra i 16 e 10 € Cigno Gonfiabile –Unicorno Gonfiabile ecc. HO scritto all’ultimo interlocutore ( iniziali M.A.) il 24 settembre ponendo questa semplice domanda alla quale non mi ha risposto: Non le nascondo che la risposta mi stupisce alquanto. Mi sta confermando che è fuori produzione solo l’articolo 12635 e non tutto il KAYAK VENTURA 2 posti ? Cortesemente me lo conferma ? Oggi ho provato a contattarlo senza successo 4 volte e dopo due squilli cadeva magicamente la linea telefonica. ( mi aveva scritto: (non esiti a contattarmi per qualsiasi informazione aggiuntiva). Concludo dicendo che da una verifica fatta su sito Ebay risulta che nel 2020 sono stati acquistati n.6 Kayak identico al mio ( modello VENTURA Bestway per due posti a 339 € ) nelle date 2-9-14+14-27 luglio e 22 agosto. Mi stupisco che questo kayak venga tuttora venduto tranquillamente senza che il produttore BESTWAY si ponga minimamente il problema dei ricambi. Visto la mia esperienza, mi auguro a che questi ignari acquirenti di non trovarsi nella mia stessa situazioni altrimenti aimé dovranno buttare il KayaK !!!!
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