Reclamo N° 241719

Monica
03 Agosto 2021
Rimborso negato, Amazon afferma di non aver ricevuto nulla e di aver smaltito erroneamente il reso. Costo oggetto 326,00 euro Di seguito l’ultima mail inviata ad Amazon “In merito alla vs ennesima richiesta di integro del reso mi preme sottolineare quanto segue: Sono cliente AMAZON da molti anni, mai un problema con voi, ordini arrivati nei tempi, resi che non hanno mai presentato problemi di sorta. In data 24/6/2021 ho acquistato l’orologio marca CITIZEN 8N2038-01L al prezzo di 326.00 euro utilizzando la CreditLine Cofidis. L’orologio arriva nei tempi dovuti e all’apertura del pacco mi accorgo che nella confezione non era presente l’estensione del cinturino (fondamentale per l’utilizzo con la muta da sub) e la confezione a forma di bombola in plastica gialla. Faccio subito una domanda di verifica sull’oggetto e mi viene detto da altri clienti che tali accessori erano spediti soltanto da alcuni venditori terzi e non da Amazon. Mi metto in chat con un vs consulente che mi ribadisce che non spediranno nessun accessorio e mi consiglia di restituire l’orologio. Mi prendo qualche giorno per pensare perché ero indecisa sulla restituzione ma siccome così non lo avrei potuto utilizzare per le immersioni decido per il reso fatto in data 15/7/2021 c/o un service point DHL del quale allego la ricevuta, tra l’altro il pacchetto contenente l’orologio originale mai usato è stato sigillato in mia presenza con dello scotch marrone dall’operatore del centro DHL. A questo punto comincia la mia spiacevole esperienza con voi, in data 16 luglio cominciano ad arrivarmi delle mail dal servizio [email protected] alle quali ho sempre prontamente risposto. Nella prima mi veniva detto che erano arrivati solo gli accessori, cosa impossibile perché è stato restituito proprio per quel motivo, in un'altra avete scritto che era stato smaltito per errore il mio reso incompleto e quindi non lo potevate restituire ne rimborsare fino a che non lo avessi integrato con le parti mancanti, nell’ultima addirittura affermate che nel reso era presente solo la scatola e mi chiedete l’orologio che vi è stato restituito, ma questa è una questione tutta da dimostrare dato che da vostra dichiarazione avete ormai erroneamente smaltito il mio reso. Questo scambio di mail è ovviamente stato sempre intervallato da telefonate con i vs consulenti che a tratti increduli hanno tentato in maniera molto professionale di risolvere il problema. Io mi sento presa in giro e proprio non mi spiego come un’Azienda seria come la vs possa continuare a far confusione su un reso che mi pare evidente ho correttamente e prontamente restituito, e del quale non vi è più traccia causa erroneo smaltimento da parte vostra, inoltre mi sento trattata come una truffatrice e questo è oltremodo molto offensivo. Trattasi poi di una cifra importante per chi come vive di stipendio guadagnato onestamente. Cosa vi dovrei restituire per avere il rimborso? Vi ho rimandato il pacco originale completo così come l’ho ricevuto, non può essere che nei vari passaggi qualche disonesto lo abbia preso? Trovo ingiusto dover pagare un oggetto che non ho. Ho consultato molti forum di clienti insoddisfatti per rimborsi negati da AMAZON e spesso relativi all’acquisto di orologi Spero a questo punto in una risoluzione bonaria da parte vs con relativo rimborso, se non altro perché impossibile dimostrare l’assenza dell’orologio nel pacchetto, in caso contrario mi vedrò purtroppo costretta ad intraprendere una seria azione legale nei vs confronti facendomi rappresentare da un legale di un’Associazione di consumatori. Ci terrei a risolvere la questione per continuare ad usufruire dei vostri servizi come fatto finora- Certa di un vs sollecito riscontro allego la ricevuta del reso corredata del mio documento d’identità e di tutti i recapiti necessari al ricontatto. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti Monica Rinaldi
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239