Reclamo N° 257648
Sergio
22 Gennaio 2022
Salve, ecco il mio problema, ho comprato un paio di scarpe Nike AirMax (su Amazon da un venditore terzo) ho sempre usato questo modello quindi conosco bene la durata media del modello.
Le scarpe in questione le ho comprate prima del covid quindi per ovvie ragioni le ho utilizzate meno delle altre, queste specifiche scarpe sono le più distrutte di tutte presentano lacerazioni, scollature e buchi, tutto ciò in circa 20 mesi, le altre scarpe invece hanno superato sempre i due anni e quando le ho sostituite non presentavano ne buchi ne strappi.
Il venditore sostiene che si tratti di usura normale e Amazon non può intervenire perché se il prodotto è venduto da venditori terzi loro hanno il potere di agire entro 90 giorni dalla data di acquisto. Mi sono rivolto direttamente a Nike la quale sostiene di poter intervenire soltanto per i prodotti acquistati sul sito ufficiale oppure in alcuni negozi autorizzati. In quanto produttore Nike non dovrebbe assicurare 24 mesi di garanzia? nel caso particolare quantomeno prendere visione delle scarpe e decidere se si tratta di usura regolare oppure anomala?