Reclamo N° 319580

Marco
01 Febbraio 2024
Salve, ho acquistato su Amazon Italia un “Apple Watch ultra 2 GPS, 49mm” al prezzo di 865€, il 19 novembre 2023, con spedizione in Irlanda. Il pacco non è arrivato in data stabilita, quindi ho richiesto il rimborso il 6 dicembre, dopo 3 settimane. Il pacco risultava arrivato pochi giorni dopo ma non mi è mai stato consegnato. Nel frattempo, ho ricevuto una mail di Amazon che mi chiedeva di rispedire il pacco e, controllando sulla chat bot dell’assistenza clienti, risultava che il pacco fosse arrivato al mittente, anche se non l’ho ricevuto. Il 30 gennaio 2024 Amazon mi ha addebitato nuovamente il costo dell’oggetto. Ho provato a contattare il team di Amazon lo stesso giorno per spiegare la dinamica, ma mi hanno ripetuto più volte “non possiamo fare nulla a riguardo perché sono passati 30 giorni dall’ordine” e sostenevano che io l’avessi ricevuto. Mi sono subito recato alla posta irlandese che avrebbe dovuto occuparsi della spedizione, per chiedere loro informazioni riguardanti il pacco, e mi hanno fornito due documenti che attestano che il pacco sia arrivato in posta, ma non è mai stato preso a carico da un corriere, né consegnato, perché il pacco era vuoto ed è stato subito rispedito al mittente. Ho provato più volte a contattare Amazon tramite email, allegando i documenti che mi ha fornito la posta, ma non ho avuto nessuna risposta. Attualmente sto cercando un modo per riavere i soldi indietro.
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239