Reclamo N° 260547

Emanuele
17 Febbraio 2022
Salve, ho avuto una controversia con l'azienda amazon.it riguardo ad un prodotto acquistato presso il famoso sito online amazon.it, la questione inizia con un reso reclamato in quanto il prodotto non soddisfava i requisiti da loro descritti, ho dunque deciso di restituire l'articolo, in data 1/02/2022 il corriere viene presso il mio stabile e prende il pacco da me imballato, aspetto i 14 giorni come da loro prescrizione per registrare il reso nei loro magazzini e ieri giorno 17/02/2022 ricevo una email dal loro reparto competente in quanto hanno ricevuto un articolo errato invece del prodotto che avevo inviato io, mi invitano ad inviare l'articolo corretto, alquanto io stranito li invito a controllare meglio fornendogli anche i dettagli dell'imballaggio ( la scatola usata e l'imballaggio usato) e gli dico che forse hanno sbagliato reso in quanto non era l'unico fatto in quei giorni, adesso dopo un bel po' di ore ricevo la risposta e l'email cita questo testo : Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato. Abbiamo notato attività inusuali sul suo account. In questi casi, ci riserviamo di esaminare ciascun account per stabilire l'eventuale necessità di ulteriori azioni, tra cui la chiusura dell'account stesso. È nostra intenzione fare il possibile per aiutarla a evitare problemi con i suoi ordini Amazon. I suoi commenti e suggerimenti ci aiuteranno a migliorare la qualità del nostro negozio e a offrire un servizio più efficiente ai clienti. Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. Se desidera presentare ricorso contro questa decisione, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell’account. Il nostro team del servizio clienti può confermare l’invio di questo messaggio e aiutarla in caso di problemi tecnici, ma non può revocare questa decisione o condividere ulteriori dettagli sulla questione. Il suo account resta aperto e disponibile per l'uso. Le ricordiamo tuttavia che abbiamo la facoltà di chiuderlo nel caso non rispetti le condizioni previste nei nostri contratti. Al che io ho ripetuto a loro di controllare meglio in quanto era impossibile aver ricevuto l'articolo errato, non mi hanno nemmeno detto cosa hanno ricevuto invece dell'articolo corretto che ho inviato, ed è qui che mi sono sentito truffato in quanto non hanno prove che io ho inviato l'articolo errato e inoltre ho perso anche l'intera cifra del prodotto corretto spedito per il reso il cuo valore è di 1000 euro circa poco meno, vi chiedo a questo punto cosa dovrei fare e come dovrei comportarmi per far valere i miei diritti da consumatore, devo sporgere denuncia? Aspetto consigli e aiuti per questa situazione spiacevole che mi è capitata con il venditore e la grande azienda di Amazon.
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