Reclamo N° 303176
Marco cristian
21 Luglio 2023
Salve, il 13 Luglio ho comprato sul portale Amazon un monopattino venduto e spedito da Amazon al prezzo scontato di 270,99€ ed ulteriormente scontato a 257,44€. Ricevo conferma d'ordine e l'importo viene prelevato immediatamente dal mio credito Amazon.
In data 19 luglio ricevo una email che mi avvisa che l'ordine è stato annullato con la seguente motivazione:
"Ti scriviamo in merito al tuo recente ordine XXX per informarti che, a causa di un problema tecnico, non ci è possibile spedirti il seguente articolo:
--------------------------------------------------------------------------
i-Bike Mono Air S2 Monopattino Elettrico, Telaio Pieghevole Alluminio, Ruote 8.5", Grigio/Nero, Frecce Direzionali
--------------------------------------------------------------------------
Ti confermiamo pertanto che abbiamo provveduto a cancellare questo articolo dal tuo ordine n. XXX
Se l'importo dell'articolo ti è stato addebitato, il pagamento ti verrà rimborsato entro 5-7 giorni lavorativi.
Ci scusiamo per l'inconveniente."
Ho pensato che il problema derivasse dal fatto che il monopattino non fosse più disponibile a magazzino, ma andando sul sito scopro che il monopattino è ancora disponibile venduto e spedito da amazon al prezzo maggiorato di 359,99€.
Ho provato a contattare l'assistenza chiedendo spiegazioni e se potessi avere l'ordine al prezzo pagato e nonostante 50 minuti passati al telefono con 3 reparti differenti la risposta è stata che non potevano evadere l'ordine, non potevano risarcirmi con uno sconto o un buono e la mia unica scelta era quella di procedere nuovamente con l'ordine al prezzo maggiorato.
Trovo questo comportamento assurdo, se il "problema tecnico" era un errore nel prezzo di vendita doveva essere specificato nell'email in modo da essere più trasparenti nei confronti di un cliente che ha spostato su Amazon tutti i suoi acquisti e dei suoi cari ed ha speso diverse migliaia di euro negli ultimissimi anni.
Sarei stato disposto anche a comprarlo ad un prezzo maggiorato a patto che Amazon mi venisse in contro con uno sconto sul prezzo attuale in modo da incontrarci a metà strada, ed invece sono stati categorici lavandosi completamente le mani di un loro errore notificato a distanza di 6gg dall'acquisto.
Sono veramente infuriato ed amareggiato