Reclamo N° 322310
Manuela
01 Marzo 2024
salve,
il mio account Amazon è stato hackerato
Mi sono informata, questa truffa si chiama Brushing, infatti, ho ricevuto pacchi contenenti prodotti mai ordinati, senza mittente, né alcuna indicazione.
In seguito ho ricevuto, al mio indirizzo, mail di recensioni dei suddetti prodotti provenienti da fittizi profili, creati dagli hackers e associati al mio account.
Si tratta di recensioni ingannevoli, mai fatte da me, e assolutamente false, basta guardare alla tipologia e alla qualità dei prodotti inviati, assolutamente scadenti e improponibili (es, masturbatori!!!!).
L'ultimo ordine sono riuscita a bloccarlo prima della spedizione.
Ho tentato di comunicare con il servizio clienti, ma l’operazione richiedeva troppo tempo.
Nel frattempo ho acquistato tre prodotti, pagandoli con quella che ritenevo la mia carta prepagata predefinita, invece ho scoperto che la mia era stata sostituita con un’altra dagli hackers. Ora amazon mi ha bloccato l’account, inoltre pretende da me il pagamento di tutti i prodotti acquistati, anche di quelli non ordinati da me.
Non sono responsabile di molti degli ordini contestati, i pacchi sono integri e disponibili al reso, alcuni neanche aperti.
Non intendo pagare per ordini non effettuati da me, al contrario, provvedo a pagare gli ordini effettuati realmente da me.
E' paradossale che si debbano pagare venditori truffaldini per ordini non effettuati e che si lasci che i clienti Amazon vengano subdolamente ingannati da false recensioni, che riportano 5 stelle per prodotti estremamente scadenti e altrimenti invendibili. Tra l'altro le suddette recensioni sono facilmente individuabili perché caratterizzate da scorrettezza grammaticale ed errori di traduzione e digitazione.
Ho avviato la procedura di denuncia presso la polizia postale e non appena possibile mi recherò in Questura a sporgere regolare denuncia.
Ho sottolineato la mia necessità di interagire con un operatore Amazon umano, ho cercato di contattarli più volte, ma non sono mai riuscita a parlare con un operatore, situazione resa poi impossibile dalla chiusura del mio account.
Il 27/02/24, sono riuscita a parlare con il loro numero verde, l'operatore mi ha assicurato che mi avrebbero contattata personalmente entro 24 ore ed invece ho ricevuto solo l'ennesima mail di risposta precompilata e automatica, che tra l'altro invita a contattare un indirizzo mail ([email protected]), ma tutte le volte che ho inviato mail, mi risponde una mail automatica che sostiene che questo indirizzo non è abilitato alla ricezione di mail.
Segnalo inoltre ho segnalato che ci sono altri due ordini da me effettuati, il cui addebito non risulta sulla mia Postepay..