Reclamo N° 316127

Emilio
20 Dicembre 2023
Salve, In data 19 ottobre, a mezzo email, amazon mi comunica la chiusura del personale account con la seguente specifica : "dai dati in nostro possesso, ci risulta che abbiamo chiuso un altro suo account per non aver rispettato i termini del nostro contratto Condizioni generali di uso e vendita". Preciso di non aver mai avuto un secondo account e di essere unicamente un acquirente. I personali acquisti sono sporadici (principalmente elettronica e fai da te) e solo una volta ho effettuato un reso di un dispositivo non funzionante. Ho subito richiesto chiarimenti a mezzo mail della cosa ma non mi sono state date ulteriori informazioni. Ho provveduto a contattare il servizio clienti, precisando tra le altre cose che sul mio account era presente un accredito come buono regalo di circa 50 euro, che mi ha assicurato di trattarsi di un mero "errore" e che in poche ore sarebbe stato ripristinato il tutto. Sono susseguite altre comunicazioni e altre mail nei giorni successivi dove amazon mi comunicava l'irrevocabile chiusura dell'account senza dare spiegazione in merito a quale violazione fosse stata commessa. Tramite avvocato, ho inviato pec di richiesta chiarimenti ad amazon che, ad oggi, non mi ha fornito alcuna risposta. Vorrei quindi richiedere l'immediata riapertura dell'account con relativo accredito del buono regale già caricato sul profilo (a mio vedere, il trattenimento dei soldi si configura come appropriazione indebita), oltre ad un risarcimento danni
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