Reclamo N° 214496

Stefano
02 Novembre 2020
Salve, mi chiamo Stefano e sto avendo grossi problemi, da mesi ormai, con la piattaforma Amazon Verso giugno di quest'anno scopro di avere l'account Amazon bloccato (lo scopro quando cerco di fare un reclamo per oggetto non ricevuto e per fare dei resi, perciò quasi per caso, in quanto l'email che mi aveva inviato Amazon che mi avvisava di questo era finita nello spam). Questa email mi avvisava di avere l'account sospeso per non avere pagato alcuni oggetti, che avevo comunque ricevuto. Mi spiegano, in maniera non del tutto chiara e dopo varie richieste che, se non trovano fondi disponibili, quando si paga con Addebito Diretto SEPA, "usano fare cosi": l'articolo viene comunque spedito immediatamente e, se non trovano fondi disponibili, anticipano loro la somma per poi chiedere delle spese di commissione di 3 euro per ogni articolo; 3 euro per un servizio non richiesto e del quale non si fa nessuna menzione nelle pagine informative relative a questo metodo di pagamento. E nemmeno di queste 3 euro di commissioni se ne parla in nesuna pagina informativa, cosa confermata anche dal supporto clienti Amazon a cui chiedo spiegazioni. Spiegazioni motlo difficili da chiedere in quanto al supporto clienti non sono in grado di darmi informazioni adeguate e nemmeno vogliono darmi un contatto dell'ufficio che si occupa di questa problematica, dicendo solo che esiste un non meglio precisato "ufficio competente", privo di un nome o di un contatto diretto (in realtà la cosa è anche più grottesca, in quanto dopo mie ripetute richieste al supporto clienti, mi viene detto che stesso loro inviano una email a questo "ufficio competente", per poi scoprire che l'indirizzo email faceva capo a loro stessi, come dire che si inviavano le email da soli). Chiedo consigli ad Altroconsumo, come loro socio e mi dicono di pagare questi oggetti (17, di cui però uno non ho mai ricevuto) con dei bonicifi, scorporando però queste ingiustificate spese di commisione di 3 euro e anche la somma relativa all'oggetto non ricevuto. Faccio cosi e mando delle email ad Amazon, sia al supporto clienti che all'indirizzo da cui avevo ricevuo l'email che mi diceva di avere sospeso l'account. Ma ad oggi non si decidono a riattivarmi l'account, recandomi vari danni in quanto non posso usufruire di un servizio (e relative promozioni) per cui ho pagato (avendo sottoscritto un abbonamento Amazon Prime), non potendo nemmeno usufruire dei vari periodi di offerte e non potendo nemmeno richiedere il rimborso per un oggetto non ricevuto (infatti, oltre a quello tra i 17 oggetti "incriminati", anche un altro oggetto non avevo ricevuto), e nemmeno potendo chiedere il servizio reso per altri oggetti. Sperando possiate aiutarmi voi, auguro coridali saluti
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