Reclamo N° 220836

Pietro
05 Gennaio 2021
salve, nel mese di Maggio ho ordinato due lampadari in ferro e legno da amazon, pagandoli 486 euro, mi sono arrivati a casa dopo due mesi circa, facevano una puzza pazzesca, mancavano dei pezzi, non erano fatti ne di ferro e ne di legno, ma di una lega credo, infatti non pesavano nemmeno 3 Kg con tutto l'imballaggio. Il giorno stesso ho contattato il venditore amazon KINDSHOP, per fare la richiesta di reso, dopo varie email finalmente mi hanno mandato il modulo con l'indirizzo da allegare ai pacchi con i lampadari. Ho provato a spedirli tramite ufficio postale, ma erano fuori misura i pacchi e non me li hanno accettate, mi sono rivolto al corriere TNT che me li hanno accettati e spediti al centro Amazon di Reggio Emilia, da li in poi non ho saputo più' nulla dei lampadari, tramite tracciabiàita' so per certo che sono arrivati! Ho contattato varie volte l'assistenza amazon ma non sono riuscito ad ottenere il rimborso perche' essendo un venditore terzo mi dovrebbe rimborsare lui direttamente una volta che ha ricevuto i lampadari. La policy amazon dice che un venditore terzo dovrebbe mandare il modulo con l'indirizzo già preparato e non l'ha fatto e, in più' dovrebbe avere un centro resi in Italia che non ha! io ho acquistato sulla piattaforma Amazon, Dovrei essere tutelato e godere di garanzie Amazon credo e, credo che amazon dovrebbe controllare i suoi venditori se hanno tutto in regola e se rispettano la policy Amazon sul diritto di recesso. Ho conservato tutto lo scambio di email tra me e il venditore Kindshop e quelle del servizio clienti Amazon. Non sono più' in grado di mettere un feedback negativo sul venditore perche' da quando ho scritto in una email che avrei messo un feedback negativo mi e' stata negata la possibilità'..non appare più' nemmeno l'acquisto dei due lampadari nel mio profilo Amazon. Io sono solo un acquirente che ora non ha più' ne i lampadari, e nemmeno i soldi spesi. Spero che voi mi potete dare dei consigli e un aiuto per poter recuperare i soldi spesi. grazie anticipatamente e grazie per il lavoro che fate a tutela dei poveri acquirenti come me che sono il nulla in confronto a questi colossi... Pietro De Riccardis
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