
Reclamo N° 351099

Gennaro
27 Marzo 2025
Salve, segnalo una problematica riscontrata con Amazon a seguito dell'acquisto di uno smartphone sul loro sito per cui vorrei aprire un reclamo.
Preordine effettuato il giorno 28 gennaio 2025, ordine spedito il 1° marzo e poi consegnato il giorno 2 marzo.
All'apertura del pacco riscontro che mi è stata consegnata invece una powerbank, il pacco risultava chiuso, quindi non era in apparenza manomesso.
Segnalo subito l'accaduto ad Amazon inviando loro le relative foto, mi comunicano che avviano l'indagine e che entro tre giorni avrei ottenuto un feedback per la conferma dell'attivazione del reso e relativo rimborso di quanto pagato.
Il giorno 5 marzo ricevo mail con la conferma a procedere con il reso per ottenere successivamente il rimborso, con l'indicazione che possono essere necessarie circa due settimane perché il reso arrivi e venga elaborato dal loro centro resi.
Effettuo il reso il giorno 6 marzo con corriere DHL, seguendo la tracciabilità della spedizione ho conferma che il reso è stato consegnato correttamente al destinatario il giorno 10 marzo.
Il giorno 15 marzo ricevo ulteriore mail da Amazon il quale mi comunica che stanno lavorando per elaborare il reso dell'ordine ed emettere il rimborso il più velocemente possibile.
Il giorno 21 marzo ricontatto l'assistenza per chiedere un riscontro, essendo passati 15 giorni come indicato nella mail ricevuta il 5 marzo.
L'operatore mi risponde dicendo che purtroppo il centro resi non ha ancora "elaborato" il reso e che ci potrebbero volere fino a 60 giorni, comunicandomi che l'indicazione ricevuta in precedenza (sia telefonicamente da un suo collega, sia via mail) di attesa di 15 giorni era errata e, se non ricevo notizie dal Centro resi entro il giorno 6 maggio, di contattarli per l'ennesima volta e scoprire cosa sia successo.
Ad oggi 27 marzo, dopo quasi un mese, non ho ancora ricevuto conferma del rimborso.