Reclamo N° 163497
Anna maria
13 Settembre 2019
Salve, sono un'insegnante di scuola primaria. in data 30-8-2019 ho generato un buono dalla mia Carta del Docente del valore di 500 euro, riferito all'anno scolastico 2017/2018, per utilizzarlo su Amazon per acquisto di hardware. I codici fornitimi da Amazon, per loro problemi tecnici, dovuti al sovraffollamento di richieste simili, non sono stati acquisiti dal sistema. Ho tentato subito di risolvere il problema per non perdere la somma. Tra il 30 e il 31 agosto, termine utile di fruizione dei codici, ho contattato l'assistenza clienti, tramite una chat e varie chiamate, in una delle quali l'operatore mi ha assicurato che, anche se oltre i termini, non avrei perso la somma. Mi ha detto che mi avrebbe contattata telefonicamente in data 02-9-2019, invece in data 01-9-2019 mi è stata inviata una mail in cui mi si informava che avrei potuto utilizzare i codici entro quella data. Non essendo quelli gli accordi, io non ho visualizzato la mail in tempo utile e ho perso l'intera somma. Successivamente ho ricontattato più volte l'assistenza clienti per tentare di recuperare l'importo, ma non ho avuto alcuna soddisfazione. Della chat ho trascrizione, purtroppo non ho registrazioni delle chiamate. Ho anche cercato soluzioni al call center di Carta del Docente, ma la risposta è stata negativa. A quel call center ho però scoperto che le informazioni fornite da Amazon su un'eventuale riconversione del buono docenti nel portafoglio sono false. Mi chiedevo se, a causa del pessimo operato del loro dipendente e delle informazioni fuorvianti, potrei essere risarcita. Grazie per la cortese attenzione