Reclamo N° 261311

Simone
25 Febbraio 2022
salve, vi scrivo in merito a ciò che mi è successo dopo il reso di un articolo di Amazon. Ho effettuato il reso di un articolo da me acquistato, cioè uno smartphone del valore di 799,99 euro, secondo tutte le loro indicazioni e regole in merito ai resi, nei tempi previsti (un mese) e alla posta come concordato dall'app. Dopo un paio di settimane circa ho ricevuto un email che affermava la ricezione del prodotto e l'avvio del rimborso. Fino qui tutto ok, tranne che qualche giorno dopo ricevo una mail da centro resi amazon che afferma che non ho inviato il dispositivo corretto ma "un unità diversa" dallo smartphone e mi dicono che questa unità verrà eliminata, alchè io ho subito contattato l'assistenza clienti amazon per capire se fosse una mail loro o era semplicemente spam, loro confermano che questa mail è stata invita dal loro centro resi e che si tratta di un reparto che l'assistenza clienti non può in alcun modo contattare, perciò mi invitano a rispondere alla mail con tutte le mie domande. io faccio quello che mi dicono e chiedo delucidazioni e foto dell'articolo ricevuto. il giorno dopo ricevo una mail che afferma che non possono emettere il rimborso finchè non riceveranno l'articolo corretto e che se desidero posso presentare ricorso, perciò io rispondo che presento ricorso aggiungendo in modo dettagliato come ho spedito il pacco e cosa si trovava all'interno di esso. in questa giornata il 25/02/2022 ricevo l'ultima mail dove affermano che la loro decisione è definitiva e che non emetteranno alcun rimborso. perciò decido di andare dai carabinieri e sporgere denuncia ma mi dicono in pratica che non posso farlo finchè non mi verrà effettivamente preso il denaro dal conto. di conseguenza decido di contattare ulteriormente amazon attraverso l'assistenza clienti e di nuovo loro affermano che non possono farci nulla e che posso rispondere alla questione solo per email. chiedo come posso fare, visto che minacciano di prelevarmi i soldi sul conto e preciso che il telefono è stato acquistato tramite Cofidis il loro sistema di rateizzazione e che la stessa cofidis afferma che amazon gli avrebbe comunicato di chiudere la pratica relativa al telefono in quanto questo è stato reso. ci tengo a precisare che al momento non è stato ancora preso alcun euro visto che la prima rata del telefono sarebbe stata a marzo e che quindi effettivamente loro non hanno emesso alcun rimborso. non so come posso gestire la cosa e credo che non possano prendere alcun euro dal mio conto senza autorizzazione soprattutto visto che cofidis afferma che la mia linea di credito per questo smartphone risulta chiusa. ps. a me sembra un truffa bella e buona, visto che è impossibile capire qualcosa in merito alla questione
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