Reclamo N° 220601
Sebastiano
04 Gennaio 2021
Salve, vorrei segnalare una controversia aperta con Amazon e subito da loro chiusa con la restituzione dell'importo pagato. Riassumendo il 4 novembre 2019 ho regolarizzato l'acquisto di un tapis roulant per una cifra di 299€. Una prima mail mi informava di acquisto andato a buon fine in attesa di riceverlo tra il 18 novembre ed il 4 dicembre. Dopo il 18 Novembre ho iniziato a chiedere info in merito, dove tra telefonate e mail mi rassicuravano di attendere tranquillamente il 4 Dicembre per la consegna. Quindi atteso il tempo massimo e non ricevuta la merce il giorno descritto mi inviano una mail scusandosi per il disaggio ma non è possibile effettuare la consegna per prodotto non esistente nei loro magazzini. Sono stato quindi rimborsato nell'immediato. Telefonato al call center sono riuscito a prendere un appuntamento per parlare con un responsabile diretto, chiedendo non il rimborso ma una soluzione adeguata al problema sostituendo il prodotto con un pari qualità. Non vi è stato risultato accettabile quindi terminato il protocollo senza nulla di fatto. Domanda è normale che al momento dell'acquisto il prodotto risultava disponibile e poi non lo sia più stato? Altra domanda: possibile che un acquirente solo dopo 40gg di attesa debba sentirsi rispondere, ci dispiace ma non se ne fà più nulla?. Quali sono i diritti del consumatore in questo contesto. Possibile che non ci siano soluzioni a riguardo.
Grazie per l'attenzione, in attesa di vostra cortese risposta.
Saluti