Reclamo N° 323896

Riccardo
18 Marzo 2024
Sono un italiano residente temporale in svizzera per lavoro, ho fatto un ordine che includeva 3 prodotti: un balsamo per capelli, un prodotto per respirazione nasale ed un Portatile MacBook Air M2 (in offerta del 15%) sul portale di Amazon Germania poiché quello svizzero si appoggia su questo mercato. Il 22 febbraio ho completato l'acquisto ed il 29 ho ricevuto il pacco all indirizzo della mia residenza. Il pacco è stato lasciato all'entrata del palazzo dove vivo, già dal primo momento sembrava manomesso soprattutto nei lati. Una volta aperto il pacco risultavano presenti solo 2 dei prodotti, ovviamente quello mancante è il MacBook Air, al suo posto ho trovato una bottiglia di 1L. Ho subito chiesto assistenza ad Amazon il quale mi ha indicato di dover procedere con una denuncia alla polizia in moto da poter anche loro attivare il processo d'investigazione. è qui iniziano i problemi perché Amazon non accetta il modello di Denuncia che ho presentato mandandomi indietro sempre la solita mail (template gia formulato) che mancano dati come luogo dell accaduto, quando è accduto, tipologia di denuncia e nome del dipartimento di polizia...i quali sono tutti presenti nella denuncia ovviamente. Dopo aver mandato un altra mail accompagnata con la dichiarazione scritto del Ufficiale di Polizia che si sta occupando del caso (anche essa rifiutata) iniziano a commentarmi che la denuncia manca dello "stampo della polizia" e che "non rappresenta un formato ufficiale". Non contento questa mattina mi sono recato alla stazione di polizia nuovamente e nonostante il poliziotto stesso si sia messo in contatto con Amazon ed abbia spiegato che le denunce in questa sono risultano essere di questo tipo e modelli, affermandogli che è una denuncia corretta ed originale, hanno continuato a ripetergli le stesse cose. Il poliziotto esausto, mi ha consigliato di rivolgermi alla mia assicurazione (che non ho per queste tipo di cose) per cercare di risolvere il problema. Adesso mi trovo senza un computer e ad aver speso 1000€ senza orizzonti di rimborsi. Aiutatemi non so più che fare
Condividi su:

Hai un problema con Amazon da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Amazon

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239