Reclamo N° 323096

Valerio
10 Marzo 2024
Spett. Consumatori.it sono un'azienda che ha un accaunt business come cliente, sulla piattaforma AMAZON.it, il 25/09/2023 effettuo un ordine per acquisto di Lt. 10 di olio motore per eseguire la manutenzione del Ns. automezzo aziendale. Pago anticipatamente il corrispettivo di €. 67,33 e attendo la consegna del pacco. Dopo circa 40 giorni il pacco non è ancora arrivato, contatto telefonicamente Amazon che gentilmente risarcisce in breve tempo il corrispettivo pagato con accredito retrodatato. Fin qui tutto bene. Con il rimborso ricevuto tento di effettuare nuovo ordine per lo stesso prodotto che non riesco più a trovare allo stesso prezzo. Il 12/11/2023 Eseguo nuovo ordine pagando per Lt. 10 di olio motore il prezzo maggiorato a €. 102,32 e attendo il pacco che non è mai arrivato. Ricontatto Amazon che mi dice che provvederà al rimborso. Amazon anzichè rimborsare il 15/12/2023 invia un messaggio su mail standard ove richiede compilazione di un rapporto in pieno periodo di vacanze natalizie. Il messaggio passa inosservato, nessun sollecito viene inviato, nessuna informativa comunica la perdita del credito qualora si eviti di rispondere o si ritardi la risposta. Nell'interesse di fare nuovi acquisti, il 19/02/2024 rientro sulla piattaforma Amazon e mi accorgo del mancato accredito, ricontatto Amazon che mi informa: di aver perso il credito di € 102,32 per non aver risposto al messaggio inviato su mail generico entro il 16/02/2024. Venuto a conoscenza del fatto, rispondo subito al quesito il 19/02/2024 tramite mail generico, PEC aziendale, piattaforma Amazon, assistenza clienti telefonica e ribadisco che i messaggi di Amazon non menzionavano in alcun modo la perdita dell'importo pagato. Rimango in attesa di Vs. opinione. Cordialmente saluto, by Valerio
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