Reclamo N° 248809
Claudio
23 Ottobre 2021
Stato vittima di un furto/truffa da parte dello staf di Poste Italiane/Amazon. Ho richiesto il reso ad Amazon il
giorno 05/10 di uno smartphone ancora in garanzia, il giorno 07/10 ho spedito l'articolo nella sua confezione
originale e imballato come mi è stato richiesto. Dal giorno 09/10 ad oggi non ho più aggiornamenti sulla
spedizione. Il giorno 20/10 ricevo una mail che mi informa di aver ricevuto il pacco senza lo smartphone. Mi
dicono che posso comunicare con loro solo tramite mail, ma continuano a darmi risposte vaghe. Ad oggi il
dipartimento si rifiuta di darmi spiegazioni dettagliate e di collaborare per comprendere l'accaduto. Vorrei
ricevere almeno indietro quello che gli è arrivato. Sono riuscito a recuperare il codice IMEI dello smartphone
smarrito e ho provveduto a sporgere denuncia ai carabinieri. L'articolo in questione è uno smartphone Xiaomi
mi 11 dal valore di 724,89€. Si tratta di un articolo costoso di cui ne ho già acquistato allo stesso prezzo un
altro esemplare essendo sicuro che sarei stato rimborsato. Dato il valore economico dell'articolo mi aspetto
delle indagini più approfondite da parte di Amazon o Poste Italiane.