Reclamo N° 248809

Claudio
23 Ottobre 2021
Stato vittima di un furto/truffa da parte dello staf di Poste Italiane/Amazon. Ho richiesto il reso ad Amazon il giorno 05/10 di uno smartphone ancora in garanzia, il giorno 07/10 ho spedito l'articolo nella sua confezione originale e imballato come mi è stato richiesto. Dal giorno 09/10 ad oggi non ho più aggiornamenti sulla spedizione. Il giorno 20/10 ricevo una mail che mi informa di aver ricevuto il pacco senza lo smartphone. Mi dicono che posso comunicare con loro solo tramite mail, ma continuano a darmi risposte vaghe. Ad oggi il dipartimento si rifiuta di darmi spiegazioni dettagliate e di collaborare per comprendere l'accaduto. Vorrei ricevere almeno indietro quello che gli è arrivato. Sono riuscito a recuperare il codice IMEI dello smartphone smarrito e ho provveduto a sporgere denuncia ai carabinieri. L'articolo in questione è uno smartphone Xiaomi mi 11 dal valore di 724,89€. Si tratta di un articolo costoso di cui ne ho già acquistato allo stesso prezzo un altro esemplare essendo sicuro che sarei stato rimborsato. Dato il valore economico dell'articolo mi aspetto delle indagini più approfondite da parte di Amazon o Poste Italiane.
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