Reclamo N° 220910

Salvatore
06 Gennaio 2021
Trattasi di controversia tra le parti di seguito descritta: In data 13 dicembre acquisto online dal sito AMAZON.IT un totale di 4 articoli per euro 1.139,94 complessivi. Tra questi 4 articoli, con ORDINE # 402-1277488-1996314 uno era Novità Apple iPhone 12 (256GB) - (PRODUCT)RED venduto e spedito da Amazon In data 14 dicembre il corriere Amazon Logistics Numero della spedizione: BA0236626454 lascia il pacco fuori dal portone di ingresso del condominio, senza suonare ne darmi la possibilità di accettazione con riserva. Accortomi in un secondo tempo della presenza del pacco fuori dal condominio, noto che apparentemente era integro mentre la base del pacco aveva il sigillo amazon scollato ed evidentemente manomesso. Aprendolo anziché l’phone ordinato trovo una “custodia di ricarica wireless per AirPods” Contattato subito in data 14 il servizio clienti, prima mi viene creata una etichetta di reso per articolo ricevuto errato assicurandomi un rimborso totale, dopo un secondo operatore mi dice di non spedire nulla, mi annulla il reso e mi apre una indagine al termine della quale, il 18 dicembre mi viene comunicato “ Abbiamo preso in considerazione le seguenti informazioni presenti nel nostro sistema, che indicano che l'articolo è stato consegnato: peso del pacco e condizioni segnalate al momento della consegna. Pertanto, al momento non siamo in grado di fornire una sostituzione o un rimborso per questo ordine. Se ritieni che l'articolo ti sia stato rubato, ti consigliamo di denunciare il fatto alle autorità di polizia locali affinché effettuino ulteriori indagini. Recatomi presso la polizia di stato mi viene negato la formalizzazione di una denuncia perché trattasi di controversia tra le parti e non di furto, dato che un articolo l’ho ricevuto anche se diverso da quello ordinato. Contatto nuovamente il servizio clienti che mi crea una etichetta id reso e mi dice di non considerare la mail di risposta alla indagine e mi conferma che inviando l’articolo errato sarei stato risarcito (email del 18 dicembre) Il 21 dicembre il magazzino Amazon riceve il mio reso e il 2 gennaio il servizio clienti prima e il dipartimento buyer-returns dopo mi scrivono che non possono provvedere al rimborso perché l’articolo inviato no è l’iphone 12 (che io non avendo mai ricevuto non posso certo renderlo) Allego alla presente tutte le email principali ricevuto da amazon insieme alle foto dell’articolo ricevuto e del pacco ritrovato, confidando in una indagine questa volta finalemente seria e il rimborso di euro 1109,00 per il maltolto subito Grazie
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