Reclamo N° 316900

Ludovico
03 Gennaio 2024
Vi spiego nel dettaglio il problema avuto con questo account e tutto ciò che è stato fatto fino ad oggi: il giorno 19/12/2023, alle ore 10:06, ho ricevuto una e-mail da parte di Amazon, dall'indirizzo "[email protected]", contenente il seguente messaggio: "Oggetto: Il suo account Amazon è temporaneamente trattenuto. Buongiorno, il suo account è temporaneamente sospeso poiché il buono regalo Amazon o il saldo del buono regalo Amazon che sta utilizzando viola i nostri "Termini e condizioni". Durante questo lasso di tempo, non potrà accedere al suo account, utilizzare i vantaggi derivanti dai suoi abbonamenti Amazon o effettuare ordini. Eventuali ordini in sospeso che potrebbe avere sul suo account sono stati annullati. Specialista dell’account https://www.amazon.it". Ci tengo a specificare che ho ricevuto tale e-mail in maniera del tutto casuale, dato che non avevo piazzato nessun ordine né tantomeno avevo fatto alcun movimento sul mio account. Non mi è mai stato richiesto nessun documento né tantomeno mi è stato spiegato cosa è successo, da quel giorno ho contattato tantissime volte al giorno il servizio clienti Amazon al numero 800729016, aprendo molteplici segnalazioni riguardo l'accaduto, ma non ho mai ottenuto risposta a queste segnalazioni. Dato che siamo un'azienda che vende anche su Amazon, con le stesse credenziali abbiamo attivo anche un account sul Seller Central di Amazon, che al momento risulta attivo e funzionante (riceviamo ordini, messaggi da clienti, pagamenti e richieste di garanzia) ma non abbiamo la possibilità di accedere con le nostre credenziali dato che risultano temporaneamente sospese, questo è il messaggio che ricevo sia sull'account Amazon business acquirente che sul Seller Central, quando provo ad accedere: "Aiutaci a proteggere il tuo account Abbiamo rilevato attività insolite sul tuo account e l'abbiamo bloccato temporaneamente. Per ricevere ulteriore assistenza, contatta il Servizio Clienti.". Abbiamo provveduto anche, su consiglio di alcuni consulenti Amazon, a contattare il Supporto ai venditori (creando un nuovo account, vista l'impossibilità di accedere) ma ci hanno detto che il problema è risolvibile solo lato AMAZON BUSINESS ACQUIRENTE. Dato che questa situazione ci ha portato e ci sta tutt'ora portando tanti problemi, come: - GRAVI PERDITE LATO ECONOMICO (abbiamo bruciato tutto il periodo natalizio); - DANNI D'IMMAGINE (non possiamo gestire gli ordini né tantomeno i clienti, quindi stiamo praticamente ignorando tutti i nostri acquirenti e la nostra azienda ne sta risentendo tanto a livello d'immagine); - GRAVI DANNI LATO FISCALE per l'impossibilità di scaricare gli ordini e registrare i corrispettivi per l'Italia. (siamo a chiusura dell'anno e non possiamo accedere al Seller Central per mandare al commercialista tutti i dettagli degli ordini e registrare i corrispettivi); - IMPOSSIBILITA' DI SCARICARE GLI ORDINI DA GIRARE AL COMMERCIALISTA PER CALCOLARE L'IVA ESTERA DOVUTA TRAMITE IL REGIME OSS (SCADENZA 31/01/2024); - DIFETTI SULL'ACCOUNT VENDITORE (a causa dell'impossibilità di rispondere ai clienti ed ai reclami), impossibilità di emettere fatture su richiesta per i clienti aziendali, percentuali difetti e resi aumentata. - LATO ACQUIRENTE AMAZON BUSINESS: non abbiamo avuto modo di richiedere, nei tempi previsti dalla legge, le fatture per tanti ordini già ricevuti. Dunque ci ritroviamo con articoli in magazzino senza fattura (e senza possibilità di richiederla). Dati i gravi danni (di cui sopra) abbiamo immediatamente avvertito il nostro legale che cura gli interessi della nostra società, che ha provveduto a redigere una PEC di messa in mora, inviata il 21/12/2023 all'indirizzo: [email protected]. Ad oggi 02/01/2024 non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta a tale email (allego PEC a questa email a scopo informativo). Tra l'altro, dopo le centinaia di segnalazioni fatte al telefono in questi giorni, grazie all'operatore "SEBASTIANO" siamo venuti a sapere che col nostro numero aziendale registrato risulta registrato anche un account privato a nome di una certa MARTINA, che non so assolutamente chi possa essere. DUNQUE INTIMIAMO ESPLICITAMENTE ANCHE DI CHIUDERE TALE ACCOUNT E FARCI SAPERE TUTTI I DATI POSSIBILI PER SPORRE DENUNCIA PER FURTO D'IDENTITA' DATO CHE NOI NON ABBIAMO ALCUN ACCOUNT PRIVATO REGISTRATO COL NOSTRO NUMERO AZIENDALE DUNQUE POTREMMO ANCHE ESSERE VITTIMA DI HACKERAGGIO. A questo punto ho bisogno di sapere in che modo procedere per risolvere i problemi relativi all'account e per sbloccare l'accesso, vi chiedo di essere chiari e trasparenti poiché vorrei risolvere il problema il prima possibile prima di compromettere anche l'account sul Seller Central. Se dovesse occorrere qualsiasi informazione e/o documento sono a completa disposizione. Resto in attesa di riscontro Cordialmente, Ludovico
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