Reclamo N° 307326
Isabella
12 Settembre 2023
Buongiorno,
ho contattato l'AVIS per chiedere un rimborso ma mi è stato negato.
Riporto di seguito la mail che ho inviato:
La presente è per richiedere il rimborso di una prenotazione relativa al noleggio di una macchina, effettuata in data 12/08/2023, con ritiro presso l'Aeroporto di Bari nello stesso giorno. La prenotazione online è avvenuta senza problemi, abbiamo inserito la carta di debito e abbiamo ricevuto subito l'avviso di avvenuto pagamento. Preciso che sul vostro sito è indicato che è possibile pagare con carte di credito e di debito, non si menziona l'uso di carte a solo uso elettronico.
Al momento del ritiro del veicolo, dopo due ore di coda e quindi ben oltre l'orario indicato sulla prenotazione, riusciamo a parlare con l'addetto del noleggio, il quale ci spiega che non è possibile utilizzare la carta per redigere il contratto, in quanto si tratta di una carta a solo uso elettronico, e di rivolgerci altrove. Quando ho chiesto come riavere la somma già pagata per la prenotazione (282.23€), mi è stato detto che non c'era problema e di richiedere il rimborso online.
Ribadisco che i soldi sono stati trattenuti sulla carta dal momento che non ho usufruito di nessun servizio.
Mi è stato risposto che mi hanno trattenuto l'intero importo come penale perchè la mia carta non era utilizzabile e quindi non avevo i requisiti per il noleggio.