Reclamo N° 333299
Stefano
28 Giugno 2024
Buongiorno mi chiamo Stefano Lupis ed ho avuto un'amara sorpresa con un noleggio auto presso AVIS. Da sito internet il costo di noleggio è stato calcolato in 234,80 €. Al momento del ritiro l'impiegato presso l'aeroporto in arrivo mi informa che senza una carta di credito non si poteva procedere al ritiro. Al che presentando la carta di debito con cui avevo già pagato l'offerta, mi viene congelata una somma pari a 500€ e a quel punto tutto sembrava essere a posto, firmato il contratto e l'impiegato mi diceva che non avrei dovuto preoccuparmi di nulla in riferimento a danni al veicolo e che non serviva controllare i danni già presenti. Successivamente controllando il conto ho trovato questa somma di 500€ prelevata, senza alcun consenso da parte mia, dopo aver chiamato per chiedere spiegazioni dell'accaduto mi è stato detto he la somma serviva come cauzione e che sarebbe stata scongelata alla riconsegna dell'auto.
Quando sono andato, tramite app AVIS, a controllare l'importo del noleggio è apparsa la sorpresa: la somma fatturata ammontava a 643,60€. L'impiegato oltre a congelare la somma sopracitata aveva aggiunto due polizze assicurative al contratto, che avrei potuto selezionare al momento della prenotazione, senza informarmi di cosa avesse aggiunto al contratto.
Atteggiamento al quanto fraudolento visto che, a parte la responsabilità soggettiva da parte mia di non aver letto accuratamente cosa stavo firmando, l'impiegato avrebbe dovuto comunque informarmi che stavo sottoscrivendo due opzioni da me non selezionate e che non erano assolutamente rilevanti al fine di chiudere il contratto di noleggio.