Reclamo N° 330573
Paolo andrea
28 Maggio 2024
In data 12/03/2024 ho ritirato la macchina al CDG terminal E-F dopo aver avuto diversi problemi al ritiro: avendo prenotato una macchina con cambio automatico, mi è stata consegnata una con cambio manuale e dopo che l’ho fatto presente, ho dovuto attendere un po’ per una MG con cambio automatico ma, appena consegnata, la macchina aveva la gomma frontale di destra lacerata. Segnalato il problema, mi è stata data un'altra macchina che aveva il cambio manuale e sono tornato nell’ufficio per segnalarlo. Dopo altri due cambi si è risolto il tutto dopo un’ora, ritiro la macchina che mi è stata consegnata e all’arrivo a destinazione trovo 3 mail: la prima dove stima importo del noleggio €593,88 così come la seconda, mentre la terza indica una spesa di €1118,88 e ci sono inseriti extra da me NON richiesti. Pertanto, riscontrando anche nella app questo importo che molto si discosta dai €555,45 della prenotazione n. 4094-9240-IT-3.
Specifico che NESSUN Extra è stato da me richiesto e nessun operatore mi ha proposto nulla per sovrapprezzo ma la macchina a me consegnata è stata data dopo una serie di errori imputabili solo ed esclusivamente all’agenzia AVIS. Ho inviato già dalla sera del 12/03/2024 la segnalazione ma mi è stato detto di attendere a fine noleggio. A fine noleggio, riconsegno la macchina all'aeroporto di Lione e spiego la situazione NON firmando il contratto di fine noleggio e ricevendo le rassicurazioni dall'ufficio che l'errore era evidente e che avrei ricevuto mail con importo e successivo prelievo corretto (€555.45). In data 23/05/2024 ricevo un prelievo da parte di Avis US in dollari per l'equivalente di €1197.01 cioè €641,56 in più rispetto al dovuto. Dopo una serie di mail di reclamo dove negano il loro errore e che il dovuto è l'importo maggiorato quasi del doppio, ricevo una mail di ammissione di colpe e che procederanno al rimborso di €583.56 cioè €58,00 in meno rispetto a quanto dovuto. Fatto presente, non ho più ricevuto risposta.