Reclamo N° 305358

Gabriele
18 Agosto 2023
In data 12/07 ho prenotato un auto tramite sito Rentalcars con la compagnia Avis al ottimo prezzo di 140 euro (dal 29/07 al 05/08) a Zante. In data 18/07 Rentalcars mi avvertiva tramite mail che l'auto prenotata non era disponibile ma tuttavia Avis mi avrebbe dato comunque un auto diversa allo stesso ottimo prezzo. In data 29/07 mi sono quindi recato all'ufficio di Avis a Zante per ritirare l'auto noleggiata. L'impiegata dell'ufficio però mi comunicava che in base alle istruzioni ricevute da Avis non mi avrebbe consegnato l'auto in quanto la compagnia aveva sbagliato i prezzi, e che mi avrebbe dato l'auto solo previo pagamento di una polizza di euro 282,00 circa. Ho fatto presente all'impiegata che Rentalcars mi aveva gia contattato per rassicurarmi del fatto che Avis mi avrebbe dato una macchina allo stesso prezzo nonostante l'errore di prezzo. L'impiegata non ha sentito ragioni e mi ha chiaramente detto che non avrebbe consegnato alcuna macchina, e che avrei potuto cancellare la prenotazione, ma io non ho accettato perchè la prenotazione l'ho fatta con Rentalcars. Preso dal panico, avendomi agitato, ed essendo in terra straniera con mia figlia di 5 anni ho accettato di consegnare la carta di credito perchè avevo necessità assoluta di avere la macchina in tempi brevi. Ps. nei giorni precedenti il ritiro, ho provato a sottoscrivere la polizza tramite sito Rentalcars al costo di 40 euro, ma non mi permetteva di farlo. Cosi ho provato a contattare rentalcars in data 18/07 alle ore 18:06 tramite mail senza mai ricevere risposta, e poi in data 28/07 tramite call center ma dopo aver dato il numero di prenotazione la collega Marina K mi ha attaccato il telefono
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