Reclamo N° 291436
Stefano
02 Febbraio 2023
In data 31 gennaio 2023 mi reco presso il punto AVIS di Ascoli Piceno in via Pisa 4 per restituire come da contratto un'auto alle ore 12:30 per poi recarmi alla stazione di San Benedetto del Tronto (circa 35 minuti in auto) per prendere un treno in partenza alle 14:41 per un importantissimo incontro di lavoro.
Arrivato al punto AVIS qualche minuto prima delle 12:30, orario di chiusura, trovo già chiuso.
In questo caso la restituzione viene effettuata gettando la chiave della vettura in una Key Box.
Parcheggio l’auto, una Fiat 500, a lato di un passo carrabile assicurandomi di non invaderlo e quindi prendo i miei bagagli, chiudo l’auto e mi dirigo verso la vetrina del punto AVIS, appoggio i bagagli a terra per attendere il mio passaggio per la stazione di San Benedetto del Tronto.
Faccio per gettare la chiave nella Key Box ma nel frattempo una signora molto maleducata parcheggia la sua auto in prossimità dello stesso passo carrabile impedendo l’uscita ed entra nel proprio portone di casa.
Pensando di poter fare cosa buona per permettere l’accesso al passo carrabile ho pensato di spostare la Fiat 500 avendo individuato un altro parcheggio pochi metri più avanti. Ovviamente non lascio i miei bagagli di fronte alla vetrina e provvedo a inserirli nel bagagliaio.
Dopo aver parcheggiato arriva il mio passaggio per la stazione ferroviaria di San Benedetto del Tronto. Scendo dalla macchina di fretta e non mi capacito che avevo inserito i bagagli nel bagagliaio della Fiat 500, chiudo con la chiave e la inserisco nella Key Box.
A questo punto panico perché avevo i bagagli nell’auto e la chiave nella Key Box.
... Può succedere.
Chiamo il numero di emergenza AVIS e l’interlocutore che gestisce il punto di noleggio mi dice che non può essere sul posto prima dell’apertura alle 15:30 perché è in pausa pranzo!!!
L’ho pregato fino alla fine ma non ha voluto sapere niente! Nemmeno qualcuno che potesse venire ad aprire quella Key Box al posto suo! Assurdo!!!
Alla fine ho perso il treno e anche l’importante incontro di lavoro.
Ho atteso l’apertura del punto AVIS ho espresso il mio reclamo ma ormai era tutto inutile.
Se esiste un numero di emergenza AVIS è un emergenza per chi lo gestisce!!!
Potevo aspettare anche più di un'ora per la chiave nel Key Box e poi recuperare dall'auto il mio bagaglio e arrivare alla stazione in tempo.
Chiedo un risarcimento per quanto mi è accaduto.