Reclamo N° 168488

Bruno
05 Novembre 2019
A PROPOSITO delle CARTE di CREDITO Questi i rilievi in merito alle carte di credito 1. SONO LA MANNA per i TRUFFATORI “ON LINE” notoriamente molto abili a clonare le Carte di Credito. 2. SONO LA PREOCCOPUZIONE DEBITORIA delle BANCHE ma, soprattutto delle assicurazioni, che in definitiva si ritrovano a dover rimborsare i clienti truffati. 3. Ma, PRIMA DI TUTTO sono i clienti che, nel malaugurato caso si trovino nelle condizioni di essere clonati, cominciano un periodo particolarmente difficoltoso e stressante dovuto a: • recarsi ad un commissariato di pubblica sicurezza (CARABINIERI o POLIZIA) per la denuncia dell’avvenuta clonazione (con relative perdite di tempo) • Inviare il documento di denuncia alla BANCA del titolare della carta E QUI COMINCIANO ULTERIORI E STRESSANTI PROBLEMI A CARICO DEL TITOLARE DELLA CARTA Questo, per esempio, è il mio caso che posso riassumere nel modo seguente: Al ritorno delle vacanze, ai primi di settembre, mi trovo nella cassetta postale l’estratto conto del mese di LUGLIO (anche qui bisogna rimarcare i tempi di consegna lunghi della posta nella mia zona di residenza) dove scopro che la mia CARTA di CREDITO era stata utilizzata per acquisti ONLINE da me non autorizzati. Immediatamente mi reco all’UFFICIO POSTALE per il blocco la CARTA di CREDITO, dove trovo il responsabile dell’UFFICIO, una persona molto gentile e collaborativa (veramente un lato importante nella mia vicenda), che mi aiuta alla stesura del documento di blocco. Già che eravamo negli uffici postali, ho richiesto l’estratto conto delle spese effettuate in AGOSTO con la medesima CARTA di CREDITO. Con tale sicurezza mi reco poi al comando dei CARABINIERI della mia zona (GALLARATE) per denunciarne l’avvenuta clonazione. (Vedi copia allegata) (Essendo Settembre poi mi sono immediatamente recato all’uficio postale di GALLARATE per avere l’estratto conto delle spese del mese di AGOSTO, cosa che si è resa molto difficoltosa da ottenere dovuta al fatto che, in effetti, l’operazione non avrebbe potuto essere effettuata in modo automatico ordinario poiché la carta di credito era stata bloccata). A questo punto pensavo di avere effettuato tutte le pratiche in merito alla clonazione, sicuro di poter ottenere il capitale di quanto rubatomi. Invece, in data 14/10 mi viene consegnata una RACCOMANDATA da parte di COMPASS dove mi comunicavano il disconoscimento per gli acquisti (effettuati con la mia CARTA di CREDITO) nelle date 1 e 12 LUGLIO e 2 e 6 AGOSTO poiché risultano autenticate con il servizio 3DS Secure (MaasterCard SecureCode) ovvero la modalità di autenticazione agli acquisti mediante un invio sul Mio Telefonino di un OTP (one time password composta da 5 cifre) COMUNICAZIONI DA ME ASSOLUTAMENTE MAI RICEVUTE. A questo punto, pensando che oltre la CARTA anche il mio telefonino era stato clonato, mi sono recato nuovamente dai CARABINIERI per denunciare il fatto. A tal proposito allego la denuncia che è stata inviata direttamente dai CARABINIERI alla sede centrale dell’ ufficio postale di ROMA. Attualmente sono in attesa di una risposta. Mi rendo responsabile delle suddette mie dichiarazioni e colgo l’occasione per distintamente salutarVi. In fede: Bruno Schiavini Via Argonne 11/A 21013 GALLARATE (VA) Tel: Casa 0331 772912 - Cell: 3343434388 (Nuovo Numero in sostituzione al vacchio 335 6646040 Clonato) ALLEGATI: VERBALI di DENUNCIA CLONAZIONE CARTA DI CREDITO (DENUNCIA + RETTIFICA) VERBALE di DENUNCIA CLONAZIONE TELEFONINO DESTINATARI: DEL DEBBIO c/o RETEQUATTRO ASSOCIAZIONE dei CONSUMATORI COMPASS
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