Reclamo N° 72324

Massimo
18 Novembre 2017
Al momento mi trovo all'estero (Marocco) e circa 6 settimane fa ho avuto una "disavventura" alla quale sembra nessuno riesca a porre rimedio. In data 29/09/2017 mi recavo presso uno sportello Bancomat locale per effettuare un prelievo con al mia carta PostePay Evolution (che avevo già usato in precedenza nel medesimo ed in altri Bancomat senza alcun problema). Dopo aver inserito PIN e selzionato l'importo, mi compare il messaggio che l'operazione non è al momento disponibile e di riprovare più tardi. Mi reco allora in una altra banca e ritento, ma anche qui, stesso messaggio e nessuna erogazione di contante. ritento per una terza volta dopo aver atteso un pò di tempo, ma senza risultato. Così desisto, decidendo di aspettare il giorno successivo. La mattina seguente però, controllando il conto sul computer mi accorgo che mi sono stati addebitati gli importi dei tre prelievi, con tanto di commissioni. Il lunedi mi reco in entrambe le bacnhe per chiedere spiegazioni (compatibilmente con i problemi di comunicazione dato che il mio francese è pessimo) ed entrambe le banche mi confermano che da parte loro l'operazione non risulta (come se non fosse mai avvenuta) e che devo rivolgermi alla mia banca. MAndo allora una persona fidata alle poste in Italia, con delega e quant'altro, e li le dicono che sono le banche qui a dover effettuare lo storno. Io mi reco in banca qui 2 volte a settimana per sapere se ci sono novità e una banca mi dice che non c'è nulla da fare, l'altra mi rimanda di settimana in settimana ma io i miei soldi ancora non li ho visti. C'è qualcosa o qualcuno in grado di risolvere questo probelma che a mio modo di vedere è un vero e proprio furto. Grazie
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