Reclamo N° 145014

Bastianino
25 Marzo 2019
Buongiorno, il 26/02/19 verificando il conto corrente Banco Posta ho accertato la presenza di 5 pagamenti non effettuati da me, a partire dal 31/01/19 al 18/02/19, per un totale di circa 640 euro. Lo stesso giorno ho contattato il call-center delle Poste e mi è stato riferito che tali prelievi erano stati effettuati tramite una applicazione per l'acquisto di biglietti del treno Italo utilizzando la carta di credito Postmat del circuito Mastercard associata al conto Banco Poste Click, che ho bloccato immediatamente. Premetto che tale carte è stata da me utilizzata raramente, in un anno ho effettuato un paio di pagamenti all'estero, altrettanti acquisti online di biglietti aerei e tre volte ho inviato denaro tramite il sito di Western Union (l'utilizzo online è stato effettuato attraverso il servizio Mastercard Sicurcode), non è stata mai ceduta da terzi ed è stata sempre in mia custodia. II giorno 28/02/19 ho effettuato la denuncia presso i Carabinieri e il giorno 05/03/19 la richiesta di rimborso attraverso un ufficio postale- Il giorno 06/03/19 (da notare la tempestività!!) le Poste mi inviano una comunicazione in cui mi informano che in base ai loro riscontri le transazioni risultano leggitime e pertanto non viene accolto la mia richiesta di rimborso. Vi chiedo se le Poste hanno agito correttamente o se ho diritto ad essere risarcito. Saluti Bastianino Cossu
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