Reclamo N° 213410

Pietro
22 Ottobre 2020
Buongiorno. Sono cointestatario con mia madre di 6 BFP ordinari di Euro 500 ciascuno, emessi nel 2006. Purtroppo gli stessi sono stati smarriti. Per l'emissione dei DUPLICATI, all'Ufficio Postale emittente, con mod. W136355, ho presentato "denuncia di perdita BFP". Il predetto modulo è stato compilato correttamente e sottoscritto da entrambi gli intestatari dei BFP. Mia madre, 96enne, è invalida civile al 100% ed il mod. W136355 lo ha firmato presso la propria abitazione. All''Ufficio Postale ho presentato, per mia madre, la carta d'identità, il certificato di esistenza in vita e la certificazione di invalidità totale. L'Ufficio Postale non ha accettato la denuncia (W136355), in quanto chiede che la stessa sia accompagnata da PROCURA SPECIALE NOTARILE. La stessa "procura notarile" potrà essere raccolta solo presso l'abitazione di mia madre, invalida totale ed i costi sono esorbitanti. Ribadisco che, trattasi solo ed esclusivamente di "duplicazione" e non di "rimborso". Oltretutto i BFP saranno duplicati con la medesima cointestazione iniziale (madre+figlio). Attendo un vostro suggerimento circa quanto suesposto.
Condividi su:

Hai un problema con BancoPosta da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: BancoPosta

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239