Reclamo N° 248722

Daniele
22 Ottobre 2021
Buongiorno sono uno, a quanto ho capito, delle migliaia di persone che hanno ricevuto, in questi giorni, addebiti non autorizzati sulle carte Postepay. A me è capitato martedì nel tardo pomeriggio, addebito di 4,80€. per fortuna ho l'allert dell'app che mi avvisa dei movimenti sulla carta ed ho contattato immediatamente le Poste e fatto bloccare la carta prima di altri indesiderati addebiti. Ora per tornare in possesso dei soldi indebitamente sottratti le poste prevedono una procedura complicata e laboriosa: fare denuncia ai carabinieri, ottenere i movimenti della carta ed indicare quelli fraudolenti, recarsi alla posta e compilare un apposito modulo. Solo dopo si potrà ottenere il rimborso della somma indebitamente sottratta. Tutte le banche una volta contestato un addebito non desiderato lo bloccano, lo stornano e lo rimborsano. Perchè Poste invece prevede una così gravosa procedura? e poi non dovrebbe essere Poste ad assicurarsi che una cosa del genere non capiti? io ho eseguito tutte le procedure consigliate per non essere frodato... infatti sono anni che uso postepay e non ho mai avuto problemi; questa volta l'addebito è arrivato dagli Stati Uniti, non so proprio come possa essere accaduto. Poste darà delle risposte? Potete aiutare me e gli altri utenti che hanno avuto questo problema? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con BancoPosta da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: BancoPosta

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239