Reclamo N° 153196

Filippo
08 Giugno 2019
Buongiorno, vi prego di aiutarmi per la sottrazione di una importante cifra che avevo appoggiato sulla Poste Pay Evolution, per imminenti spese familiari. Il 13 e il 14 marzo 2019 ignoti hanno sottratto complessivamente 24.700,00€ attraverso operazioni di postagiro e bonifico, e tentato alcune operazioni di ricarica non andate a buon fine. Preciso che per la suddetta carta era stato impostato: il limite mensile di pagamento (POS) pari a zero€, il limite mensile di prelievo (ATM) pari a zero€, disabilitazione della carta per acquisti online (scommesse, gaming, servizi per adulti ...) A seguito di detta fraudolenta operatività, sul cellulare abbinato alla carta non è pervenuto alcun SMS con OTP, né altre notifiche o comunicazione che allertassero in merito agli ingenti prelievi. E' stato richiesto anche a Vodafone, il tabulato del traffico in entrata sul cellulare abbinato alla carta, per avere riscontro di SMS di Poste Info. A fronte del modulo di contestazione presentato alle Poste sabato 11.05.2019, le stesse Poste da Roma scrivevano in data lunedì 13.05.19 che "dai riscontri sulle evidenze elettroniche in nostro possesso ed a valle degli approfondimenti effettuati, é emersa la legittimità delle operazioni". La carta, da alcuni mesi a questa parte, era conservata in cassaforte e il Pin conservato altrove. Potete consigliarmi in merito? Procedere attraverso l'ABF o la procedura di Chargeback sul circuito Mastercard? Se non si otterrà soddisfazione, sono disposta a portare il caso a Striscia la notizia o le Iene e utilizzare qualsiasi mezzo a disposizione per avvisare i milioni di utilizzatori di questo inaffidabile servizio postale. In attesa di sollecito riscontro, ringrazio e saluto cordialmente
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