Reclamo N° 153196
Filippo
08 Giugno 2019
Buongiorno, vi prego di aiutarmi per la sottrazione di una
importante cifra che avevo appoggiato sulla Poste Pay Evolution, per imminenti spese familiari.
Il 13 e il 14 marzo 2019 ignoti hanno sottratto complessivamente 24.700,00€ attraverso operazioni di postagiro e bonifico, e tentato alcune operazioni di ricarica non andate a buon fine.
Preciso che per la suddetta carta era stato impostato:
il limite mensile di pagamento (POS) pari a zero€,
il limite mensile di prelievo (ATM) pari a zero€,
disabilitazione della carta per acquisti online (scommesse,
gaming, servizi per adulti ...)
A seguito di detta fraudolenta operatività, sul cellulare abbinato alla carta non è pervenuto alcun SMS con OTP, né altre notifiche o comunicazione che allertassero in merito agli ingenti prelievi.
E' stato richiesto anche a Vodafone, il tabulato del traffico in
entrata sul cellulare abbinato alla carta, per avere riscontro di
SMS di Poste Info.
A fronte del modulo di contestazione presentato alle Poste
sabato 11.05.2019, le stesse Poste da Roma scrivevano in data lunedì 13.05.19 che "dai riscontri sulle evidenze elettroniche in nostro possesso ed a valle degli approfondimenti effettuati, é emersa la legittimità delle operazioni".
La carta, da alcuni mesi a questa parte, era conservata in
cassaforte e il Pin conservato altrove.
Potete consigliarmi in merito? Procedere attraverso l'ABF o la procedura di Chargeback sul circuito
Mastercard?
Se non si otterrà soddisfazione, sono disposta a portare il caso a Striscia la notizia o le Iene e utilizzare qualsiasi mezzo a disposizione per avvisare i milioni di utilizzatori di questo
inaffidabile servizio postale.
In attesa di sollecito riscontro, ringrazio e saluto cordialmente
Hai un problema con BancoPosta da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: BancoPosta
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18