Reclamo N° 239559

Laura
07 Luglio 2021
Domenica sera mio marito ha messo un annuncio su subito.it per vendere un oggetto usato. Dopo poco è stato contattato per telefono da un signore che era interessato all'acquisto e che diceva che voleva pagare subito (il prezzo era di 40€) e che l'indomani avrebbe mandato il corriere per il ritiro. Ha quindi chiesto a mio marito di recarsi allo sportello più vicino delle poste. Una volta lì gli ha detto di fare un'operazione col bancomat chiamata giroposta così poteva pagargli i 40€. Mio marito tontolone e ignorante in materia si è fidato e si è fatto imbambolare per bene. Il tizio gli ha fatto credere di fare un'unica lunga operazione dandogli dei codici da digitare e dicendogli di fare veloce sennò l'operazione rischiava di bloccarsi. Ma i codici non erano altro che importi che si stava facendo accreditare sulla sua carta (penso postepay ma non sappiamo esattamente). Ad un certo punto mio marito ha capito che era una fregatura e così l'altro dopo aver ringraziato ha interrotto la conversazione. In totale l'importo accreditato a questo delinquente è di 1237 €. il numero della carta purtroppo dai tagliandini delle ricariche non è completo (una parte viene visualizzata con degli asterischi). abbiamo fatto denuncia ai carabinieri e con quella siamo andati in banca. ma i carabinieri hanno detto che sperano la banca riesca a risalire al titolare della carta. la banca ha detto che spetta alla polizia postale. ho scritto anche a quest'ultima ma da come mi dicevano sembra che per loro resti solo una segnalazione. alla fine penso che nessuna farà nulla. spero che i carabinieri riescano a farsi bastare il numero di telefono. spero almeno con questa segnalazione di evitare ad altri di cascarci.
Condividi su:

Hai un problema con BancoPosta da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: BancoPosta

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239