Reclamo N° 188512

Chamekh
24 Aprile 2020
Il problema riguarda un bonifico che è stato addebitato due volte. Noi abbiamo un conto Bancoposta ed un contratto di mutuo per la prima casa con Unicredit. Ogni mese versiamo ad Unicredit la rata del mutuo tramite bonifico dal conto bancoposta. In data 09/04/2020, alle ore 21:42:45, ho effettuato il bonifico SEPA di 400 euro che, dato l'orario, è stato preso in carico. Il giorno successivo, il 10/04, il bonifico è stato addebitato, ma l'11/04, lo stesso bonifico, è stato addebitato una seconda volta. Dopo aver contattato svariate volte l'ufficio postale, non potendo recarci di persona perchè in quarantena, abbiamo alla fine inviato un fax con richiesta di annullamento del secondo bonifico, addebitato in seguito ad errore tecnico (così ci è stato detto). Lo stesso fax lo abbiamo inviato all'ufficio che si occupa dei bonifici, come da loro indicato. Purtroppo, a tutt'oggi, il bonifico non è stato ancora rimborsato e il direttore dell'ufficio postale, con cui abbiamo voluto parlare, è stato molto evasivo, per non dire scortese, insinuando anche la possibilità di un mio errore, nonostante tutta la documentazione a loro inviata. Purtroppo, date le attuali circostanze che ci hanno privato di uno stipendio, causa sospensione del lavoro, il prelievo indebito di 400 euro dal nostro conto ha gravato pesantemente sulla nostra situazione finanziaria, facendoci saltare anche la rata del finanziamento dell'auto e mettendoci in seria difficoltà per le esigenze quotidiane.Non sapendo più cosa fare, vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere questa vicenda. Grazie, cordiali saluti.
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