Reclamo N° 164906

Cinzia
28 Settembre 2019
Lucca 28 settembre 2019 Buongiorno, mi chiamo C.Cinzia , sono di Lucca, ( S.Anna ) ho trovato questo recapito sul vs sito on line. Scrivo perchè la mattina lavoro sempre. Le espongo il mio problema: Faccio la spesa come molti utenti alla Conad di S.Anna , pago sempre con una carta Postepay che ricarico esclusivamente per fare la spesa mensile. Fra fine Marzo e Aprile,mi vengono "a suo dire di Poste Italiane" sospese 5 transazioni per un totale circa di 198,00€. Come ogni utente , quando mi accorgo del fatto ( 10 Luglio ) vado subito alla Conad, che come prima assistenza controllando i miei dati e la mia carta Conad mi conferma di non aver nessun pagamento in sospeso da avere da parte mia, ANZI mi dicono che visto la cosa NON è successa solo a me ma anche ad altri, molto probabilmente è un problema di comunicazione digitale fra VISA e PostePay ( anche gli altri clienti, stesso problema negli stessi giorni tutte carte Visa ). Vado alla polizia PT per chiedere un consiglio, e sinceramente non hanno ben capito quale fosse il problema. Chiamo l assistenza delle poste italiane, e loro insistono sul fattore che quei pagamenti non sono andati a buon fine,e che poste italiane, ha mandato la mia carta in negativo , e tale rimane finchè non eseguo una ricarica per sanare la carta. A quel punto cerco estratto conto, lo vedo ma non me lo fa stampare.I movimenti c'erano ed erano con il segno - , ovvero regolarmente pagati.NON solo, se veramente tali importi non fossero andati a buon fine , sarebbero stati stornati sulla carta (ovvero dovevo avere di nuovo i miei soldi a mia disposizione) cosa che non è successa. Chiamo poste pay , numero verde e mi dicono che devo andare in posta fare richiesta dell'estratto conto in questione e pagare 5€ . Assurdo direi, ma lo faccio. Torno alla Conad , richiedo un nuovo controllo e mi continuano a dire che i miei pagamenti sono stati tutti regolari.A quel punto la responsabile commerciale mi fà avere copia dei pagamenti fatti con regolare OK del sistema di riscossione. Nel frattempo arriva estratto conto della posta,che guarda un pò non ci sono più i movimenti ma sono solo visibili con la data di utilizzo ( marzo aprile, ma contabilizzate dalla posta a Luglio! ) Faccio denuncia cosi a Postepay, allegando tutta la documentazione, vari estratti conti ed esposto il problema, la risposta, rimane che quei pagamenti alla Conad non sono passati e io ho regolare ricevuta che afferma il contrario. Chiedo aiuto a voi, perchè NON ho intenzione di pagare 2 volte la spesa perchè ho le ricevute che sono state regolarmente pagate.Tra l altro si parla di una carta poste pay RICARICABILE, che se non ci sono i soldi la carta non effettua nessun pagamento, non anticipa nulla. La carta adesso è bloccata dopo intimidazione da parte della poste a ricaricala. Lavoro 16h a settimana , faccio fatica ad arrivare a fine mese per fare la spesa ,.... e 2 volte non ho intenzione di pagarla. Spero di esser stata chiara nello spiegare il problema. Sono in possesso di tutte le ricevute , cosa devo fare, come si deve procedere? In fede Collodi Cinzia
Condividi su:

Hai un problema con BancoPosta da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: BancoPosta

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239