Reclamo N° 153188

Carolina
08 Giugno 2019
Scrivo per mio papà. Questa primavera è andato nell'ufficio postale a chiedere il rimborso dei Buoni Fruttiferi Postali. Nel ufficio dove sono stati emessi il 07.1989 e 07.1993. I buoni sono intestati a lui e a sua mamma (già deceduta) e hanno la clausola P.F.R. (pari facoltà di rimborso). Il dipendente delle poste, non ha voluto procedere al rimborso perché ha saputo che la mamma è deceduta. Dice che deve seguire le regole interne, un manuale delle poste, che dice che servono dei documenti per la successione (formulari delle Poste Italiane). Mio papà si è recato in un ufficio vicino più grande per parlare con la Direttrice, che ha dato i formulari da compilare. Io vivo all'estero e mi sono informata tramite internet, ho ricevuto una consulenza scritta di un Avvocatessa, che parla della clausola P.F.R. e che le poste dovrebberò procedere al rimborso. Ci sono state sentenze dei guidici conto le Poste Italiane, che parla appunto di questa clausola e del Codice Civile 2021. Ho inviato questo documento già due volte ai due ufficio postali per fax e già tre volte via mail alle Poste Italiane, chiedendo una risposta abbastanza urgente perché mio papà partirà anche lui per l'estero. Non ho ancora avuto risposta.
Condividi su:

Hai un problema con BancoPosta da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: BancoPosta

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239