Reclamo N° 153188
Carolina
08 Giugno 2019
Scrivo per mio papà. Questa primavera è andato nell'ufficio postale a chiedere il rimborso dei Buoni Fruttiferi Postali. Nel ufficio dove sono stati emessi il 07.1989 e 07.1993. I buoni sono intestati a lui e a sua mamma (già deceduta) e hanno la clausola P.F.R. (pari facoltà di rimborso). Il dipendente delle poste, non ha voluto procedere al rimborso perché ha saputo che la mamma è deceduta. Dice che deve seguire le regole interne, un manuale delle poste, che dice che servono dei documenti per la successione (formulari delle Poste Italiane).
Mio papà si è recato in un ufficio vicino più grande per parlare con la Direttrice, che ha dato i formulari da compilare.
Io vivo all'estero e mi sono informata tramite internet, ho ricevuto una consulenza scritta di un Avvocatessa, che parla della clausola P.F.R. e che le poste dovrebberò procedere al rimborso. Ci sono state sentenze dei guidici conto le Poste Italiane, che parla appunto di questa clausola e del Codice Civile 2021. Ho inviato questo documento già due volte ai due ufficio postali per fax e già tre volte via mail alle Poste Italiane, chiedendo una risposta abbastanza urgente perché mio papà partirà anche lui per l'estero.
Non ho ancora avuto risposta.
Hai un problema con BancoPosta da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: BancoPosta
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18