Reclamo N° 262477
Emma
11 Marzo 2022
Sono Emma Alliaudi residente aNovara in via Agogna n 25 CF LLDMME51M50H620P
La sottoscritta in data 10/12/2021 presso le poste centrali di Novara richiedeva la cessione di un credito di imposta per bonus facciata 90% per un importo di credito ceduto pari a 17820
In data 13/12/2021 l agenzia delle entrate tramite il Caf UIL di Novara mi ha comunicato l assunzione della pratica.
Il giorno 28/02/2022 mi è stato comunicato che la pratica non è andata a buon fine. Poiché ritengo che la documentazione presentata in proposito sia esaustiva sotto tutti gli aspetti ,anche in base alle nuove normative ,( corredata di asseverazione e computo metrico -non richiesto -e visto di conformità) in data 4 marzo chiedevo che mi venissero comunicati i motivi per cui l ente ha rifiutato la pratica senza avermi mai comunicato la mancanza di qualche eventuale documento , mentre gli altri istituti di credito e ,per alcuni clienti anche le poste, si premurano di chiedere ulteriori eventuali aggiornamenti di documentazione.
Lo stesso CAF è rimasto basito in quanto è la prima volta che succede.
Resto convinta che l operato delle poste non sia stato corretto nei miei confronti pertanto sto maturando l idea di chiudere ogni rapporto con L istituto ed e eventualmente rivolgermi ad un legale di fiducia anche perché i tempi di risposta si sono protratti oltre i termini previsti. E mi è stata preclusa la possibilità di rivolgermi ad altro istituto e ripetere la domanda . Ho inviato tre mail chiedendo a che mi venissero comunicati i motivi del rifiuto e non mi è stata data alcuna risposta se non risposte automatiche di ricezione della mia mail.
Sembra strano ma lo stesso ufficio postale presso il quale ho il mio conto corrente ed investimenti non è stato in grado di darmi alcuna risposta e in data 8 marzo il direttore mi ha chiamato per sapere la risposta alla mia mail . Tutto questo mi sembra un comportamento assurdo
Resto in attesa di risposta
Emma Alliaudi. Cell3665214512
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