Reclamo N° 227922
Alice
05 Marzo 2021
Sono stata vittima di un'azione di pishing, perpetrata a danno delle mie Poste Pay Evolution
- Il 23/03/21 ricevo tramite SMS un link Poste Italiane (https://is.gd/AkpTYQ). Mi informavano che avrebbero sospeso le carte se non avessi inviato i dati attraverso questo link.
Contestualmente ricevo telefonata, di un funzionario Poste Italiane, che mi invita a confermare i miei dati tramite il link, altrimenti avrebbero bloccato (per motivi di sicurezza) le carte.
- Il 23/02/21, in seguito, mi accorgo che che sulle P.P. Evolution, sono state effettuate 2 transazioni non volute rispettivamente di €2.168 e €2.624 a favore di TIGER GROUP SRL (che disconosco). Immediatamente blocco le 2 carte tramite l'utenza Poste Italiane 800003322
- il 26/02/21 denuncio l'accaduto alla PS di Augusta (SR) evidenziando di non aver mai effettuato volontariamente il suddetto pagamento.
- il 27/02/21 chiedo a Poste Italiane, tramite l'apposita procedura, il rimborso delle somme sottratte
- il 27/02/21 Poste Italiane negano il rimborso, rispondendo come segue: >
Hai un problema con BancoPosta da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: BancoPosta
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18