Reclamo N° 207363

Eleonora
27 Agosto 2020
Sono titolare di n 3 BFP, due sottoscritti in data 11/01/2001 e uno in data 04/11/2002. Mi sono recata presso l’ufficio postale per il rimborso, ma la richiesta è stata negata in quanto i buoni risultano in prescrizione. Metto in evidenza che su nessuno dei suddetti BFP vengono indicati, tramite timbro o adesivo, la data di scadenza, il numero di serie, o il riepilogo degli interessi. Inoltre, tengo a precisare di non essere stata avvisata della scadenza o della prescrizione di tali buoni, né mezzo posta al mio indirizzo o a quello dei cointestatari, né mezzo e-mail o telefono regolarmente registrati in quanto titolare di conto BancoPosta, né personalmente all’atto di sottoscrizione di altri BFP. Per questi motivi, non mi è mai stato possibile venire a conoscenza della data di scadenza o della data di prescrizione. Ci sono i presupposti per il rimborso dell’intero capitale (o almeno quello depositato)? Come si può procedere?
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