Reclamo N° 234519
Franco
06 Maggio 2021
Vi mostro il reclamo inviato a Poste Italiane
Spett.le Poste Italiane,
non voglio più ricevere comunicazioni scritte inviate per posta ordinaria circa la mia situazione titoli in essere con Voi. Prima di rivolgermi alle Organizzazioni a tutela del consumatore, Vi esorto a rispondermi entro 10 gg da oggi. So che per legge dovete inviare l'estratto conto: io non voglio riceverlo a casa. Sono disposto a ritirarlo in posta, se necessario, ma a casa nò, perchè può smarrirsi e andare in mani estranee e, magari, "pericolose". Spero di essermi spiegato bene.
E questa la risposta:
Roma, 30/3/2021
Prot. PB-210209850
OGGETTO: Reclamo AIELLO PINUCCIO FRANCO
Gentile Cliente,
facciamo seguito alla nostra del 18/03 u.s. e, a conclusione delle dovute verifiche, Le partecipiamo che la
rendicontazione dei Buoni Postali Fruttiferi è prevista o in formato cartaceo postalizzata presso l'indirizzo
presente in anagrafica, oppure in forma dematerilizzata nella propria Area personale web solo per i possessori
dei titoli dematerializzati attestati su Conto Corrente.
Auspicando di aver fornito esaurienti chiarimenti,
L'occasione è gradita per porgere distinti saluti.
Gestione Reclami finanziari
Il Responsabile
Qualora la presente risposta non fosse soddisfacente o la stessa non pervenisse nei termini previsti dalla normativa applicabile, è possibile:
• presentare ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) competente in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari. Per sapere come rivolgersi all’ABF
si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it oppure il sito www.poste.it, chiedere presso le Filiali della Banca d’Italia o rivolgersi agli Uffici Postali;
• rivolgersi al Conciliatore Bancario Finanziario – Associazione per le controversie bancarie, finanziarie e societarie, per le soluzioni stragiudiziali (mediazione,
arbitrato) delle controversie di natura bancaria. Per conoscere le modalità con le quali rivolgersi a tale Organismo si può consultare il sito
www.conciliatorebancario.it, il sito www.poste.it oppure rivolgersi agli Uffici Postali;
• utilizzare la procedura di "Conciliazione Conto BancoPosta" per i consumatori titolari dei conti correnti BancoPosta, come previsto dal Regolamento di
Conciliazione disponibile sul sito www.poste.it.
Inoltre, a seconda della materia oggetto del reclamo, gli Organismi e/o le Autorità cui è possibile rivolgersi in caso di risposta insoddisfacente o non ricevuta nei
tempi stabiliti dalla normativa di riferimento sono:
• l’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF), per i reclami aventi ad oggetto servizi ed attività di investimento. Per sapere come rivolgersi all’ACF è possibile
consultare il sito www.acf.consob.it oppure il sito www.poste.it o rivolgersi agli Uffici Postali;
• l'IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), per i reclami aventi ad oggetto l’attività di intermediazione assicurativa di Poste Italiane S.p.A. –
Patrimonio BancoPosta.
Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta
Sede legale Viale Europa, 190 - 00144 Roma
Partita IVA 01114601006 Codice Fiscale 97103880585
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