Reclamo N° 270940
Silvia
10 Giugno 2022
buongiorno, copio e incollo il reclamo inviato alla sezione reclami di Bartolini
sito internet fuorviante e servizio clienti telefonico incompetente. Nella fattispecie prenoto un ritiro con successiva spedizioni presso il mio domicilio. il ritiro andato a buon fine mentre per la spedizione iniziano a presentarsi dei problemi. mi viene bloccata e tenuta in giacenza la prima volta per "dati mancanti ai fini della fatturazione". dal sito cerco di capire come sbloccare la giacenza; nelle faq viene descritto che dall' area riservata si può accedere alla sezione "rintraccia giacenza" per aggiornare i dati mancanti. questa sezione come un' oasi nel deserto NON ESISTE. passano già due giorni, chiamo un numero clienti (errore mio) di logistica, un' intera giornata con più chiamate di oltre 40 minuti l' una, senza risposta. se il problema avesse riguardato proprio la logistica come si faceva a poter risolvere, visto che tale servizio non risponde?
riesco ad ovviare all' errore e a contattare il numero giusto, precisamente lo 0622737311, mi si dice che mancava il codice fiscale, inseriamo con l' operatore il cf, chiedo il costo tra ritiro e spedizione e mi viene risposto che il ritiro non si paga e la spedizione sarà di 28.70. un pò altino ma visto ritiro a sperlonga e consegna a Roma ci sta. arriviamo al giorno 09.06 (la prenotazione del ritiro avvenuta il 31.05 e il ritiro avvenuto il giorno 06.06, ma ci sta anche questo visto il ponte del 02.06). controllo in mattinata la mia spedizione sul sito, risulta in consegna, controllo nel pomeriggio ed era stata di nuovo bloccata! richiamo il numero clienti, manca il numero di telefono, inseriamo anche questo. chiedo DI NUOVO i costi di spedizione, addirittura inizialmente mi si diceva che non dovevo pagare, poi su mio sollecito a verificare meglio, dopo aver controllato mi conferma i 28.70. questa volta ricevo di nuovo una chiamata da loro in cui mi si dice che manca il numero civico, inizio a far presente che sono infastidita, poichè dal mio tracking online tali dati sono presenti e non vedo come possano non risultare a loro!! quindi mi programmano la spedizione per oggi 10.06. mi premuro di lasciare quanto dovuto al portiere del mio condominio preoccupandomi di lasciare anche monete per non creare problemi di resto, mi chiama il corriere e mi dice che il contrassegno è di euro 89.95. arrabbiata all' ennesima potenza mi controllo e blocco il corriere con me mentre di nuovo contatto il servizio clienti per l' ennesima spiegazione. dopo che una ragazza mi chiede nome e cognome, vengo messa in attesa, mi risponde dopo qualche minuto un ragazzo che stizzito mi fa inalberare, accendendo una discussione. sostiene senza neanche controllare se ci fosse un errore di fondo, che mi è stato addebitato il costo di deposito. per 4 giorni di deposito devo pagare in più 60 euro? dalla discussione piuttosto accesa il ragazzo mi attacca il telefono in faccia. decido di non mandare via il corriere fintanto che non mi venga rilasciato il pacco al costo che IO HO DOVUTO CHIEDERE e che mi era stato confermato dagli operatori telefonici per ben 2 volte. i responsabili iniziano a chiamare il corriere dicendo che c'è stato un errore da parte del deposito di Frosinone, quando invece la mia giacenza era stata nella filiale di Guidonia (salti mortali dal sito anche per capire questo), e che visto l' errore il pagamento era di 39.90. continuo a non voler pagare perchè siete carenti di informazioni, perchè pretendo che quando chiedo per ben due volte il costo del pagamento mi venga data l' informazione CORRETTA esplicitando anche cosa comprende quel costo. purtroppo quel pacco conteneva dei plantari sanitari che per SALUTE ho dovuto per forza ritirare con la gentilezza del corriere che dopo aver deciso di pagare è tornato a consegnarmi il pacco.
é stato vergognoso ed umiliante per il ragazzo che fa le VOSTRE veci e che ci mette la FACCIA per voi. oltretutto nonostante sia stato riconosciuto l' errore NON avete ovviato in nessun modo al problema, anzi alimentando ancora di più la situazione.
non è importante da quale filiale l' errore sia venuto, ognuna di esse porta il VOSTRO NOME e in quanto tale dovreste fare in modo di non perdere clienti. quello che succederà con me e con tutte le persone che conosco. farò in modo di fare terra bruciata e agire anche attraverso altri canali.
concludo chiedendo scusa anche in questa sede al corriere che è stato semplicemente la persona che si è trovata al momento sbagliato nel posto sbagliato!
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