Reclamo N° 332111
Antonio
15 Giugno 2024
Buongiorno,
Mi sono servito della ditta global service di Alessandria, che a sua volta si è servita del corriere Bartolini, per una spedizione di colli da torino a Pisa.
Essendoci un forno tra i colli, opportunamente segnalato, ho ritenuto doveroso procedere ad avvalermi di un servizio assicurativo offerto dalla ditta stessa, pagando un costo aggiuntivo.
Ebbene, quando i colli sono arrivati a destinazione mi sono reso conto che uno dei pacchi era lesionato ed ho chiesto al corriere di poter firmare con riserva. Il corriere bartolini mi ha dato un tablet con un riquadro bianco nel quale firmare chiedendomi di farlo in quel punto.
Quando, dopo pochi minuti, ho aperto i pacchi mi sono reso conto che il forno aveva una vistosa ammaccatura sul retro ed il vetro completamente distrutto.
Ho richiamato subito il corriere (l’operatore bartolini Che mi ha consegnato i pacchi) raccontandogli quello che è successo e lo stesso mi ha assicurato che avendo l’assicurazione ed avendo firmato con riserva di controllo sarei stato risarcito.
Global service, che mi ha chiesto con decine di mail sempre più dettagli, tutti ottenuti comprese le foto in tutte le angolazioni possibili, mi dice che, contattato il corriere bartolini, lo stesso riferisce di non poter procedere all’apertura della pratica in un primo momento perché io non avrei firmato con riserva di controllo, poi, avendo cambiato idea, riferisce che non è certo che il danno non fosse precedente al trasporto.
Io ho ricevuto un danno non indifferente e, nonostante addirittura un’assicurazione, non ho ricevuto nè scuse nè risarcimento.
Quindi ho acquistato un servizio disatteso ho acquistato un servizio supplementare disatteso ed ho avuto un danno economico.
Quanto sopra per le dovute azioni del caso.
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