Reclamo N° 307355

Clara
12 Settembre 2023
Buongiorno, Vi scrivo per un evento sgradevole accaduto in data odierna (12/09/23) con il corriere Bartolini. Sabato 09/09 è passato il corriere per consegnare un tavolo ordinato online presso Biscottini International Art trading a Terricciola. Non trovandomi in casa ha provato a chiamarmi. Io per motivi lavorativi (lavoro in terapia intensiva) non ho potuto rispondere a al mio successivo tentativo di richiamata nessuno ha risposto. È stato lasciato, gettato al di là del mio cancello (la casella della posta è accanto a quest’ultimo, facilmente accessibile) l’avviso di tentata consegna NON compilato nella sua parte posteriore di data e giorno della tentata consegna stessa, ad aggiungere approssimazione al servizio offerto. Seguendo la procedura indicata, ho riprenotato la consegna per oggi 12/09 dalle 9:30 alla 11:30, organizzando il resto della mia giornata in base a tale orario. Il corriere si è presentato in ritardo di circa due ore (facendo saltare tutti i miei impegni) e alla mia domanda se fosse stato lui a tentare la consegna precedente ha risposto affermativamente. Gli ho fatto notare educatamente che nell’avviso lasciatomi lui non aveva contrassegnato dei dati e di tutta risposta lui ha cominciato ad aggredirmi verbalmente con fare minaccioso dicendo dapprima che lui il suo dovere l’aveva già compiuto chiamandomi e che la restante procedura non era un problema suo. Inoltre, dopo che gli ho fatto notare che mi pareva che il pacco fosse da portare al primo piano, diritto che a quanto pare non mi spettava, lui piuttosto che spiegarmi che le opzioni di consegna pagate non lo prevedevano, cosa di cui non ero al corrente, ha cominciato ad inveire dicendo “leggi qui, non è compito mio” agitando un foglietto che non sono riuscita a leggere ed aggiungendo con fare minaccioso “vuoi vedere che questo pacco non lo rivedi più?”. A quel punto se n'è andato verso il suo mezzo, senza farmi firmare nulla per la ricezione della consegna. Solo allora ho osservato il pacco e ho notato che era rovinato, pertanto mi sono rifiutata di accettare la consegna e l’ho lasciato al corriere, che l'ha portato via. Le mie critiche vanno verso Bartolini innanzitutto per il servizio sommario e per il ritardo, ma sopratutto sono rivolte al fare aggressivo e minaccioso che il sul corriere ha avuto verso un proprio clienti. Fatto altrettanto grave, segnalo l’impossibilità di risalire al nome del corriere che si è comportato in maniere inadeguata rendendo impossibile procedere se necessario per vie legali. Ho già fatto una segnalazione a Bartolini stesso e sono in attesa di risposta
Condividi su:

Hai un problema con Bartolini da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Bartolini

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239