Reclamo N° 188207

Riccardo
22 Aprile 2020
Con la presente sono a denunciare la mancata consegna di un prodotto ordinato Online presso Samsung Electronics Italia Spa e gestito dalla società di spedizione Bartolini spa. Il pacco è stato spedito dal Mittente (Samsung Spa) nei confronti di me medesimo, tramite la società Bartolini Spa, presso la sede di Credit Agricole CIB Milano, P.za Cavour 2. A causa dell’impossibilità di modifica dell’indirizzo del destinatario e dell’emergenza in atto di COVID-19, non essendo autorizzato al rientro in regione, il pacco è stato quindi ritirato da terzi su personale richiesta (con successo) in data 13.03.2020. Vista l’impossibilità di ritiro personale data dall’emergenza COVID ho personalmente provveduto all’organizzazione di un ritiro, presso la sede sopra indicata, con nuovo destinatario: RICCARDO BOMBI, VIA PONTEBUCO 62, SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) 40068. Il ritiro è stato quindi confermato (vedasi ALLEGATO D) e attuato in data 17.03.2020 ore 18:00 (vedasi ALLEGATO C). Come evidenziato dal tracking fornito dalla società incaricata, la spedizione ha poi lasciato la sede di Milano Certosa alla volta della filiale di riferimento di Bologna (Bologna Roveri 2). Dal giorno 18.03.2020 ho di conseguenza cominciato una serie di contatti tramite Form predisposto dalla società di spedizione stessa attraverso il proprio sito internet (https://www.brt.it/it/servizio-clienti/contattaci) in quanto veniva evidenziato il seguente messaggio: “ Il destinatario verrà contattato indicativamente dal giorno 18.03.2020 ai fini della compilazione dei dati fiscali”. Il giorno 26 il tracking evidenzia “prevista consegna indicativamente dalle ore 9:00 alle ore 15:00”, per poi, nel giro di un paio d’ore, cambiare in “nevicata eccezionale”. Vista l’evidente difficoltà di spedizione attestata da continui rinvii e nessuna chiamata pervenuta ho quindi provveduto in data 31.03.2020 a contattare il servizio clienti telefonicamente. L’operatore di riferimento chiamato alle ore 11:19 ha quindi evidenziato di non aver più avuto traccia del pacco dal giorno 21.03 quando al contrario, tramite tracking da me accessibile, l’ultima rilevazione faceva riferimento al 26.03.2020. Mi è stato poi consigliato di procedere ad una comunicazione scritta all’indirizzo mail [email protected] (vedasi ALLEGATO B) per risolvere in tempi brevi la consegna prevista. In data 1 Aprile, il tracking torna ad evidenziare una nuova consegna “in attesa di definizione” per poi , in data 2 Aprile, essere nuovamente informato via mail che il pacco, arrivato in filiale BOLOGNA ROVERI 2 in data 18.03.2020 e previsto “in consegna” un paio di volte è divenuto poi smarrito. Successivamente ad un ultimo aggiornamento ricevuto via mail in data 03.04.2020, il quale attesta l’effettiva ricerca del collo smarrito e l’apertura della pratica di mancanza, non ho più ricevuto notizie circa eventuali sviluppi. In data 14.04.2020 ho quindi provveduto all’inoltro di Raccomandata A/R presso la sede di Bologna Roveri 2 (BO) e in data 20.04.2020 ad una successiva mail di sollecito ricevendo una nuova sconcertante versione. Il pacco arrivato in filiale in data 18.03.2020 ed evidenziato come “in magazzino” in data 31.03.2020 dall’operatore contattato telefonicamente viene ora descritto come “mai giunto a Bologna” (vedasi ALLEGATO C). Termina quindi con un accenno di eventuale rimborso di circa 1€ per una spedizione a detta della società di spedizione “smarrita” del valore superiore ai 1000€.
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