Reclamo N° 269750

Massimiliano
26 Maggio 2022
Ho acquistato un lavello che ho ricevuto intatto all'interno di uno scatolone fissato ad un bancale e legato al bancale stesso con delle stringhe di plastica. Tuttavia al momento della restituzione (per cambio colore) il magazzino BRT ha preso in carico il collo sostenendo che il bancale non servisse. Andando contro la mia volonta' hanno spedito lo scatolone di 8kg senza nessun bancale. Purtroppo il pacco (fragile) e' arrivato a destinazione apparentemente intatto ma il contenuto irrimediabilmente danneggiato. Il venditore non vuole consentirmi il rimborso perche' la spedizione di reso era a carico mio e alla mia domanda se il pacco fosse stato accettato con riserva risponde che : " L’ispezione della merce prima della consegna è impossibile, nessun vettore accetta la verifica del contenuto prima della firma.I ns magazzinieri, in presenza di imballi danneggiati, inseriscono le riserve specifiche. Nel caso dell’imballo del lavello non ravviso danni pertanto potrebbe non esserci la menzione IMBALLO DANNEGGIATO". Allo stesso tempo BRT ha accettao il mio reclamo ma rimborsera' solo il costo di spedizione e il valore di 1EUR/Kg come previsto dalla legge. Credo che questo rimborso non sia equo poiche; la merce vale 405 EUR, e non solo BRT non mi ha chiesto di assicurare la spedizione ma ha anche agito con dolo non accettando di trasportare la merce come avevo richiesto (ovvero su bancale) e creando dunque le condizioni perche' il contenuto fosse danneggiato. Chiedo cortesemente un Vostro parere.
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