Reclamo N° 149047

Ettore
01 Maggio 2019
In data 23/04/2019 ho effettuato un ordine presso il negozio online StrumentiMusicali.net, chiamato d'ora in avanti "Negozio". Il detto Negozio ha prontamente spedito la merce il giorno seguente tramite loro corriere "espresso" convenzionato, Bartolini, chiamato d'ora innanzi Corriere. Il Corriere mi notifica in data 24/04/2019 tramite e-mail che la data prevista di consegna sarà al 26/04/2019. In questa data ricevo, però, una nuova e-mail nella quale il Corriere mi notifica la variazione della consegna al 29/04/2019. Dalla pagina 'Dettaglio di Spedizione" accessibile al link fornitomi dal Corriere stesso appare che la merce è alla filiale di arrivo di SEDRIANO2 e che sarà indicativamente consegnata dalle 12.00 alle 14.00 del 29/04/2019. Attendo sino alle 16.40 e, non ricevendo la merce, invio un avviso al servizio clienti del Corriere che in modo generico mi risponde che un "alert è stato inviato al driver" per comunicare l'urgenza. Da quì in avanti comincia l'Odissea. Attendo sino ed oltre le ore 18 e poi controllo nuovamente la pagina di tracking e noto che nelle note viene millantato un tentativo fallito di consegna con avviso rilasciato (solito giochetto). Inutile dire che posso provare che non vi è stato alcun tentativo di consegna né tantomeno rilasciato un avviso; in quanto lavorando a casa sono sempre presente (ma questo loro non lo sanno), il citofono funziona egregiamente e, dulcis in fundo, il Corriere ha il mio numero di telefono! Invio quindi un nuovo messaggio al servizio clienti del Corriere e, contestualmente, una e-mail di lamentela al Negozio (dopotutto il Corriere l'hanno selezionato loro). Il servizio clienti del detto Negozio mi risponde che contatterà il Corriere per chiedere spiegazioni. Servito a qualcosa? Macchè. Ieri, dal link del Corriere scopro che la consegna mi è stata nuovamente variata al 02.05.2019 ma stavolta senza notifica e-mail! Ma non è finita quì: molto irritato avviso prontamente il Negozio della nuova variazione del Corriere: mi rispondono che verificheranno l'accaduto. Oggi, sempre dallo stesso link scopro che la consegna è stata nuovamente variata al 03.05.2019. Qualcuno vuole forse ingaggiare una guerra dei nervi? Non mi arrabio certo per i problemi operativi/organizzativi che un corriere può avere; a ridosso del maxi ponte di Pasqua e 1 Maggio ci può anche stare. Ciò che mi irrita è il tentativo di addossare la responsabilità al cliente finale accusandolo di non aver ritirato la merce dopo che questi ha pagato per un "presunto" servizio. Ed è una vergona constatare questo continuo stillicidio di variazioni di consegna. Dichiaro di aver descritto fedelmente l'accaduto e di conservare le copie di tutte le comunicazioni intercorse e le stampe della pagina "Dettaglio di Spedizione" del Corriere nella sequenza degli eventi così come descritta. Tale documentazione è eventualmente a disposizione dei legali di UNC di cui sono socio dal 2016.
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